Ti stai preparando a un appuntamento romantico per San Valentino? Ecco quello che devi fare per sentirti perfettamente a tuo agio ed essere al top!

14 febbraio 2017

6 mosse beauty per prepararsi a un appuntamento romantico

Ti stai preparando per San Valentino o, più in generale, per un appuntamento romantico? Ecco quello che devi fare per sentirti perfettamente a tuo agio ed essere al top!

Dimentica i diktat su appuntamenti e bellezza: la prima regola per apparire al meglio è semplicemente essere te stessa. Pregi e difetti ti rendono unica, dunque sorridi e tutto andrà per il meglio!

Partendo da questo presupposto, anche se avresti voglia di mangiarti le unghie, nasconderti dentro al frigorifero e persino strapparti i capelli, rilassati e prenditi cura di te con piccoli rituali che ti faranno sicuramente sentire bene.

Sei pronta? Ecco le 6 mosse beauty per prepararsi a un appuntamento romantico, pensate per te da Tustyle!

1. Cura del corpo – Spesso facciamo una doccia al volo e non ci godiamo i benefici dell’acqua. Per essere rilassata in vista del tuo appuntamento prenditi mezz’ora di tempo e fai un bagno caldo (in alternativa andrà benissimo una lunga doccia hollywoodiana). Per questo semplice quanto lussuoso rituale concediti uno spumante da bagno profumato ed emolliente, oppure utilizza oli aromatici in grado di detergere ed idratare in un solo gesto. La tua musica preferita, il rumore e il calore dell’acqua faranno il resto.

2. Cura dei capelli – Tutte sognamo una chioma fluente come quella di J.Lo, putroppo non siamo lei e senza un parrucchiere personale dobbiamo arrangiarci. Se la messa in piega ti terrorizza non temere: armati di un olio nutriente per rendere la chioma morbida e proteggerla dal calore, poi prova strumenti ultra moderni per lo styling, come una spazzola lisciante o una piastra professionale. Facilissimi da usare, ti regaleranno capelli da red carpet in tempi brevi. Scommettiamo che non potrai più farne a meno?

3. Idratazione – Per essere bella e tonica la nostra pelle ha bisogno di acqua. Berne molta fa benissimo, ma non dimenticare di dissetare la pelle con idratanti ricchi. Idratare viso e corpo è infatti il primo step per avere una pelle liscia da accarezzare, e noi vogliamo essere accarezzate, giusto? A questo proposito, ricordati che anche un’accurata depliazione è d’obbligo in certi momento!

4. Trucco – Il trucco perfetto per un appuntamento? Il tuo preferito, semplicemente. Se sei una fan degli smokey eyes intensissimi, opta per questo look, se invece non ami i make up statement, ma prediligi i look acqua e sapone con del semplice burro di cacao non temere e vai dritta per la tua strada. La persona con cui uscirai vuole te e nessun’altra: non stravolgere il tuo stile!

5. Manicure – Tua nonna aveva ragione: mani e denti sono il biglietto da visita di ognuno di noi. Siamo sicure che ti laverai i denti, ma avrai tempo di curare mani e unghie? Ricordati di di idratare le mani e colora le unghie della tua nuance preferita. Se temi di fare pasticci opta per una nuance pastello, che sia colorata ma non troppo eccentrica: in questo modo le eventuali piccole sbavature o imperfezioni non si noteranno.

6. Profumo – Il profumo caratterizza la nostra persona, ma anche certi momenti e certi periodi della nostra vita. Opta per la tua fragranza preferita, quella che ti fa sentire bene e speciale per quello che sei. Se invece vuoi davvero scrivere un nuovo capitolo della tua vita, uno super romantico, innamorati di una nuova fragranza, che ti ricorderà per sempre di questo momento.

Ora sei pronta per il gran giorno: sfoglia la gallery e scopri i prodotti che ti saranno d’aiuto per prepararti al tuo appuntamento romantico!

di Serena D’angelo