31 luglio 2018

Beach Waves 2018: come si portano questa stagione e i prodotti adatti per realizzarle

I capelli più cool dell’estate? Sono ancora le beach waves! Scopri insieme a noi come portarle questa stagione, prendi ispirazione dai look più belli delle passerelle e segui i nostri consigli per sapere quali sono i prodotti giusti per ottenere beach waves da favola!

Per l’estate 2018 la tendenza vuole onde da spiaggia morbide, non troppo fitte o eccessivamente costruite. L’effetto deve essere il più naturale possibile, proprio per replicare il look dei capelli che otteniamo dopo una giornata passata in spiaggia, quando i capelli si “arricciano” per l’effetto di mare e salsedine.

Il segreto è quindi un look undone, leggermente “disfatto”, l’ideale soprattutto se hai i capelli lisci che non tengono le onde per molto tempo. Per realizzarle usa pure uno styler ma passalo sulle ciocche soltanto per pochissimi secondi. In alternativa, per un effetto ancora più naturale, fai delle trecce sui capelli leggermente umidi e scioglile dopo qualche ora.

Per mantenere il look leggermente ondulato e creare delle beach waves perfette, sono fondamentali i prodotti di styling giusti. Se usi la piastra non dimenticare uno spray protettivo dal calore, con filtri UV per proteggere i capelli anche sotto il sole! Via libera poi agli spray al sale, per ricreare l’effetto dell’acqua del mare sui capelli. Infine, per dare corpo e volume alle tue beach waves, vaporizza un prodotto texturizzante e corporizzante, soprattutto se hai i capelli particolarmente fini.

Vuoi scoprire come portare le beach waves per quest’estate? Sfoglia la gallery per scoprire i look e i prodotti top per onde da spiaggia al top!

 

di Francesca Merlo