23 agosto 2016

Beauty da rientro: i prodotti e i consigli adatti per prolungare l’abbronzatura

Sei rientrata dalle vacanze? Mantieni l’effetto benefico del sole con i nostri consigli e i giusti prodotti, selezionati per te da Tustyle!

Il sole ci rende più radiose e migliora il nostro umore, per questo vorremmo che le vacanze non finissero mai.

Per mantenere l’abbronzatura e sentirci “solari” anche dopo le vacanze basta seguire pochi semplici consigli.

1 – Idrata molto la pelle: il sole rende il nostro incarnato bronzeo, ma tende a disidratare la cute. Per mantenere a lungo l’abbronzatura e preservare la nostra salute è bene idratare il copo, così come la pelle del viso e anche i capelli. Scegli dunque idratanti specifici per la pelle abbronzata, ma anche shampoo idratanti in grado di sconfiggere l’effetto crespo dei capelli post esposizione solare.

2 – Bevi molta acqua: il nostro corpo è composto da una percentuale altissima di acqua. Bevi molto e manterrai alti i liveli di idratazione, aiutando la pelle ad apparire più bella e luminosa, in grado di mantenere a lungo l’abbronzatura.

3 – Fai uno scrub leggero: contrariamente da quanto si possa pensare fare uno scrub leggero è un ottimo modo per mantenere un’abbronzatura omogenea e rendere la pelle liscia. Puoi scegliere un prodotto apposito, mentre per uno scrub veloce fai da te procurati un olio a base di ingredienti naturali (è ottimo anche come idratante corpo e capelli!) e mixalo a dello zucchero di canna. Applica il mix sulla pelle umida con movimenti circolari leggeri e goditi una pelle perfetta, luminosa e morbida a lungo!

4 – Usa un autoabbronzante: non hai più tempo di prendere il sole? Evita le lampade abbronzanti e affidati a un buon autoabbronzante. Le texture più nuove hanno profumi paradisiaci, texture fondenti di facile assorbimento e un effetto omogeneo e naturale. Resterai a bocca aperta!

5 – Truccati: quando sei abbronzata eviti di truccarti? Fai benissimo, il bacio del sole ti rende ancora più bella senza sforzo. Se però vuoi regalarti un boost in più in grado di enfatizzare l’effetto glow della tua pelle metti in risalto l’incarnato con un bronzer e non dimenticare di applicare un illuminante cremoso su zigomi, arco di cupido, ponte del naso e angolo interno dell’occhio.

6 – Usa acqua di profumo: le acque profumate non contengono alcol e per questo motivo non aggrediscono la pelle, ma anzi la idratano. Se come noi ami portare sempre il profumo ma temi che possa fare scolorire la tintarella opta per un’acqua profumata da vaporizzare liberamente su tutto il corpo! Il dettaglio che fa la differenza? Scegli un profumo speciale che ti faccia pensare alle vacanze!

Vuoi scoprire quali sono i prodotti perfetti a questo scopo? Sfoglia la gallery con i cosmetici per mantenere l’abbronzatura must have da inserire nel tuo beauty da rientro!

di Serena D’Angelo