15 maggio 2018

Cannes 2018: i migliori beauty look della 71° edizione del Festival

Sul red carpet di Cannes 2018 le donne sono le assolute protagoniste, all’insegna del reciproco sostegno con il movimento #metoo che approda sulla Croisette per la 71° edizione del Festival più seguito dai cinefili.

Come ogni anno, il tappeto rosso le grandi star del cinema internazionale e le top model più amate hanno catalizzato l’attenzione, sfoggiando dei beauty look che faranno subito tendenza, dal trucco alle acconciature.

Sono tante le star che ci hanno colpito positivamente, sia per qualche dettaglio originale nel make up o nell’hairlook che per chi ha preferito un look più classico e naturali, tutto è stato realizzato a regola d’arte.

In particolare, abbiamo adorato le acconciature scultura di Kristen Stewart, con il suo ormai iconico taglio corto, e di Aishwaya Rai, con un raccolto avant-garde. Entrambe hanno sfoggiato uno smokey eyes ad alto impatto, per mettere in risalto gli occhi verdi.

Elegantissima Cate Blancett, con un raccolto rétro con scriminatura centrale a coprire parzialmente le orecchie e un make up naturale impeccabile.

Altrettanto curati e valorizzanti i “nude look” di Bella Hadid, Marion Cotillard e Irina Shayk. Sempre nei toni naturali, ma caldi e metallici, i beauty look di Sara Sampaio e Georgia May Jagger, per omaggiare i colori dei tramonti della Costa Azzurra.

Per quanto riguarda le acconciature, non manca il wet look di Isabeli Fontana e Léa Seydoux, i raccolti costruiti o in versione messy bun e le onde da diva di Izabel Goulart e Elsa Hosk. Il liscio più bello da copiare subito? Quello di Bella Hadid. Mentre il mosso più cool è quello di Arizona Muse, sfoggiato su un caschetto dalle punte pari a tutto volume, la tendenza di stagione da provare assolutamente.

Menzione d’onore per i rossetti: il nude più bello è quello di Kendall Jenner, ma Léa Seydoux vince il premio per le labbra protagoniste, con un rossetto color lampone intenso e profondo.

Volete scoprire tutti i migliori beauty look visti a Cannes 2018? Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dai make up e dalle acconciature più belle della 71° edizione del Festival!

 

di Francesca Merlo