10 agosto 2015

Capelli: i 10 tagli delle star tutti da copiare

Hai voglia di cambiare look ai tuoi capelli, ma non sai da dove cominciare? Prendi ispirazione dai tagli delle star e scopri quale ti starebbe meglio!

1. Lo shag di Alexa Chung

Torna in voga il taglio medio scalato. Reinterpretazione dagli anni ’60-’70, lo ha scelto Alexa Chung abbinandolo ad una frangetta a sipario. Questa opzione sta bene a tutte le forme di viso, ma dona particolarmente a quelli squadrati.

2. Il wob di Emma Stone

Il wavy bob leggermente sfilato è la tendenza 2015. Fresco e sbarazzino, lo ha sfoggiato di recente Emma Stone ed è subito copiatissimo. Sta bene a tutte le tipologie di volto, un po’ meno a quelli troppo allungati.

3. Il taglio medio con riga laterale di Charlize Theron

Charlize sceglie un elegante taglio medio voluminoso al di sopra dell’altezza delle spalle con riga laterale. Perfetto per le forme di viso affusolate verso il mento; pone in luce collo e décolleté.

4. Il taglio medio-lungo liscio di Elle Fanning

Se hai il viso tondeggiante e pieno, per sfinarlo scegli un taglio medio-lungo con riga centrale super liscio e con punte pari come quello di Elle Fanning. So glamouros!

5. Il pixie cut di Ginnifer Goodwin

Ti piacciono i capelli corti, ma vorresti un taglio diverso dal solito? Copia il pixie cut di Ginnifer: si addice in particolar modo ai visi con fronte medio-spaziosa.

6. Il taglio medio voluminoso di Jennifer Aniston

Famosissimo e copiatissimo, il taglio medio di Jennifer “arrotonda” i visi troppo squadrati. Sfilalo leggermente sulle lunghezze per donargli più volume.

7. Il caschetto con frangetta di Jessie J

Sei alla ricerca di una soluzione divertente per accorciare i tuoi capelli? Prova un caschetto pop con frangetta pari e piena come quello di Jessie J!

8. Il long-bob asimmetrico, a onde morbide di Naomi Watts

Naomi ha sfoggiato di recente questo bellissimo taglio wavy poco al di sotto del mento, più lungo sulla parte sinistra. Davvero ricercato e originale!

9. Il side cut di Scarlett Johansson

Ti senti un po’ punk, ma comunque alla ricerca di un taglio femminile? Fai come Scarlett e taglia i capelli corti, rasati su un lato. Questa scelta risulta perfetta per i visi tendenzialmente triangolari in quanto dona loro un’aria carismatica.

10. I capelli lunghi scalati di Sofia Vergara

Ti piacciono i capelli lunghi? In vista della stagione, prova a scalare leggermente le lunghezze esterne per donare dinamismo alla tua chioma come Sofia Vergara.

 

di Erika Marin