Vorresti sfoggiare dei bellissimi capelli a onde? Lasciati ispirare dei look delle star e scopri come ricrearli con i giusti prodotti.

28 marzo 2017

Capelli a onde: copia i look delle star con i prodotti giusti

Hai voglia di dare un twist in più alla tua messa in piega? Prova i capelli a onde, uno degli hair look più amati dalle star.

Voluminosi e sensuali, i capelli a onde sono la scelta ideale per chi vuole un look glamour facile da portare e creare.

Ideali sui capelli lunghi, le onde sono al top anche sulle chiome medie, perché con il loro sinuoso volume enfatizzano anche i carré più classici.

Se volete creare questo look capelli alla moda ma non sapete come fare, armatevi prima di tutto di buoni prodotti per capelli, protettivi e anti umidità. Così sarete in grado di creare un effetto corposo sulla chioma. Se i vostri capelli non sono abbastanza voluminosi affidatevi invece a uno spray specifico a base di sale marino.

Come si possono realizzare i capelli a onde con un effetto professionale? Con le piastre specifiche! In commercio ne esistono diverse: si usano sui capelli perfettamente asciutti, come ogni altra piastra. Semplicemente “pinzando” le ciocche tra le parti ondulate i capelli andranno ad acquisire un look wavy da sogno.

Queste piastre, una versione riveduta e corretta delle piastre per frisé, hanno prezzi piuttosto contenuti, ma se preferite evitare l’acquisto potete cimentarvi con la vostra piastra classica.

Partendo dalla parte alta della testa “fermate” i capelli tra le piastre stesse girandole leggermente verso l’interno. Successivamente liberate la ciocca e scivolate verso il basso, ripetendo l’operazione in senso inverso, fino ad arrivare le punte. Si tratta di un’operazione che richiede pazienza, ma ti assicuriamo che ne varrà la pena! Al termine dello styling ricordati di fissare la messa in piega a onde con una buona lacca.

Vuoi scoprire i prodotti utili a creare questo styling e i look capelli a onde scelti da star cool come Jennifer Lawdrence, J.Lo, Bella Thorne e Gigi Hadid? Sfoglia la gallery!

di Serena D’Angelo