05 ottobre 2015

Capelli delle star: i tagli adatti a ogni forma di viso

Ovale, squadrato, tondo, affusolato: sicura di sapere qual è la forma del tuo viso e che il taglio di capelli attuale ti renda giustizia? Sfoglia la gallery e scopri le scelte delle star, abbinate a ogni tipologia di volto!

Viso squadrato

Presenta mascelle piuttosto pronunciate, in simmetria con la larghezza della fronte. Prova a dare un’occhiata al taglio di Lea Michele con frangia oppure a quello scalato di Kirsten Dunst per farti un’idea di come valorizzare il tuo volto, considerato da molti particolare e carismatico.

Volto tondeggiante

Un tipico esempio di viso tondo è quello di Ginnifer Goodwin che lo lascia totalmente in luce con un taglio corto “da maschiaccio” che le dona glamour e non lo “allarga” ulteriormente. Jennifer Lawrence fa la stessa cosa, con una scelta più dinamica e sfilata.

Viso triangolare

Lo riconosciamo dal mento affusolato e dalla fronte non in linea con la parte più prominente delle mascelle. Scarlett Johansson sceglie di sfoggiare un taglio dal piglio punk, con rasature laterali e ciuffo alto, mentre Reese Witherspoon punta su onde e volume che minimizzano il “difetto”.

Viso piccolo 

Susan Sarandon è un tipico esempio di viso piccolo rispetto al corpo. Cosa fare se anche tu le somigli? Procedi senza paura con acconciature extra voluminose!

Viso grande

Ai tagli simmetrici, preferisci un ciuffo che “tagli”, dinamizzando il tutto, la forma del tuo volto come ha fatto Evan Rachel Wood.

 

di Erika Marin