20 ottobre 2014

Capelli: le tendenze colore e taglio dai saloni più famosi per l’A/I 2014-15

Scopriamo assieme i tagli di capelli e i colori di tendenza per l’A/I 2014-15 dai saloni più famosi!

Capelli lunghi

Dopo un periodo in cui il long-bob ha preso il sopravvento, ecco un grande ritorno: i capelli lunghi. Per Aveda, Franck Provost e La Biosthetique la chioma si fa lunga, voluminosa e boccolosa, portata con riga laterale o ciuffo da vera vamp!

Taglio medio scalato

Trend del periodo ribadito da Framesi che lo abbina ad una frangia sfilata e Jean Louis David che lo personalizza con un mosso ad effetto bedhead o scalature quasi disordinate, rendendolo così dinamico.

Haircut corto manlike

La moda dandy-like ritorna in auge secondo La Biosthetique che pone in risalto i lineamenti del volto scegliendo un taglio cortissimo con ciuffo sfilato frontale. Nei saloni Aveda e Franck Provost il pixie cut è reso “spettinato” ed attuale.

Frangia

Rigorosamente piena e all’altezza delle sopracciglia, Intermede la abbina ad una piega liscia, ma anche con un taglio mosso e sbarazzino. La stessa cosa fa Jean Louis David ottenendo un effetto contrastante di ordinato/disordinato.

Colore rosso rame

Non c’è dubbio, la tinta ramata è una tendenza indiscussa per questa stagione. La propone Jean Louis David abbinata ad un taglio corto dall’anima punk, Aveda, Tony&Guy e La Biosthetique in una versione molto più “smorzata” e al naturale.

Sfoglia la gallery per “sbirciare” le nuove tendenze capelli A/I 2014-15 dai saloni più famosi e prendi ispirazione!

 

di Erika Marin