6 giugno 2018

I beauty tips di Caudalie dal Tram della Bellezza

È stato un weekend all’insegna del beauty e del benessere quello che abbiamo passato nel cuore di Milano insieme alle lettrici di TuStyle. Grazie al Tram della Bellezza di Caudalie ci siamo immerse in una passeggiata tra i vigneti di Bordeaux, per scoprire tutti i segreti di bellezza dei polifenoli d’uva.

Le straordinarie potenzialità dei polifenoli d’uva per l’anti-aging sono state svelate per la prima volta proprio da Caudalie. È stata la fondatrice Mathilde Thomas a scoprire che gli scarti della lavorazione del vino contengono ingredienti preziosi che ci aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi. Si tratta dei vinaccioli, che contengono polifenoli antiossidanti 10.000 volte più efficaci della vitamina E, e della viniferina, la linfa della vite che aiuta a combattere le macchie da iper-pigmentazione della pelle.

Sei pronta a scoprire tutti i beauty tips che Caudalie ci ha rivelato sul Tram della Bellezza?

L’importanza dell’idratazione

Anche in estate dobbiamo ricordarci dell’importanza fondamentale dell’idratazione! Anche nel caso di pelli miste e grasse, dobbiamo mantenere costantemente idratata la nostra pelle per compensare tutta l’acqua che perdiamo con il sudore. Con l’Acqua d’Uva Bio di Caudalie, formulata al 100% con acqua d’uva biologica, possiamo tenere sempre con noi la nostra scorta di idratazione quotidiana, da vaporizzare in particolare su viso, collo, braccia e caviglie per un immediato sollievo dall’afa, ogni volta che ne sentiamo la necessità, e per contrastare l’azione dei radicali liberi.

Per un surplus di idratazione e nutrimento, il must dell’estate è sicuramente l’Olio Nutriente Corpo e Capelli della linea Thé des Vignes. Trattandosi di un olio secco, idrata in profondità senza ungere, ed è ottimo per profumare i capelli e liberarli dall’effetto crespo.

Preferisci una consistenza fluida? Prova il Trattamento Corpo Nutriente, arricchito con ginkgo biloba per contrastare gli effetti delle alte temperature e migliorare la microcircolazione.

Non dimenticare, poi, la Crema Mani e Unghie Thé des Vignes, per proteggere anche unghie e cuticole e prepararle alla manicure.

L’acqua profumata: il segreto di bellezza multitasking

In estate arriva il momento di mettere da parte il nostro solito profumo che, con il caldo, può virare e diventare troppo pesante e far posto all’acqua profumata. L’Acqua Fresca Thé des Vignes contiene estratti naturali per un effetto aromaterapico e può essere vaporizzata in abbondanza su tutto il corpo, per una fragranza fresca e sensuale, con note di neroli, zenzero, e muschio bianco.

Qualche suggerimento su come utilizzare l’acqua profumata in maniera alternativa? Provate ad aggiungerla all’ultimo risciacquo del bucato, a vaporizzarla sui capi in valigia per vacanze super profumate o sul cuscino prima di andare a dormire. E non dimenticate di spruzzarla nei punti dove batte il cuore, per amplificare ancora di più la fragranza.

Una beauty routine smart con il Mixology

Chi ha detto che la routine di bellezza debba essere complicata e riservata solo a chi ha molto tempo a disposizione? Grazie al concetto di Mixology di Caudalie, potete sfruttare tutte le multipotenzialità dei prodotti per creare il vostro mix di bellezza su misura.

Un esempio? Miscelate l’Olio Nutriente Corpo e Capelli Thé des Vignes al Gel Doccia della stessa linea per unire detersione e idratazione in un unico gesto. Per il viso provate invece a miscelare la Mousse Detergente Fleur de Vigne alla Crema Esfoliazione Profonda, per purificare ed esfoliare la pelle in tutta dolcezza.

E per quanto riguarda il make up? Provate la combo di Acqua di Bellezza Caudalie e Fluido Colorato Pelle Perfetta per un incarnato luminoso, perfezionato e assolutamente uniforme.

Full body detox

Con la bella stagione arriva anche il momento della remise en forme! Caudalie ci viene in aiuto con il suo speciale Programma Snellente.

Si parte dall’esfoliazione, per rinnovare la pelle, con il Gommage Crushed Cabernet, uno scrub potenziato da un cocktail di oli essenziali per contrastare l’effetto buccia d’arancia. Si utilizza 2 volte a settimana sulla pelle umida, massaggiando sui punti critici.

Passiamo poi al Concentrato Snellente per rendere la pelle più elastica e tonica. Si applica dopo la doccia sulla pelle ancora umida e regala un effetto satinato per rendere la pelle più omogenea e compatta.

Infine, ricorda che la bellezza passa anche da dentro. Come supporto ai trattamenti prova le Tisane Bio-Drenanti, con una miscela speciale di vite rossa, ribes nero, mirtillo, scorza di arancia e cannella, per migliorare la circolazione del sistema linfatico e rinforzare l’organismo grazie all’efficacia antiossidante.

Ti è piaciuto il nostro viaggio della bellezza con Caudalie? Sfoglia la gallery per scoprire tutte le foto dell’evento speciale del Tram della Bellezza!