7 maggio 2018

Colore capelli: le tendenze dai saloni per la Primavera 2018

Hai voglia di un cambio di look? Che ne dici di provare un nuovo colore di capelli per la Primavera 2018? Abbiamo scelto per te le proposte più belle dai saloni per questa stagione!

I biondi con radici scure

Avete capito bene, le radici più scure, a contrasto con i capelli biondi delle lunghezze sono la tendenza più cool del momento! Il risultato, come proposto da Fabio Salsa, Compagnia della Bellezza e Franck Provost, è un colore tridimensionale, naturale, che dona subito quell’effetto californiano perfetto per l’estate. E ci libera dall’incubo ricrescita!

I riflessi ramati incandescenti

Il rosso questa stagione si porta declinato nelle tonalità del rame e si adatta a tutte le basi di partenza. Se sei bionda opta per un riflesso strawberry o tiziano come quelli di Framesi e Wella, mentre se parti da una base castana preferisci riflessi più intensi color cannella e sperimenta dei mix speziati multisfaccettati.

I castani luminosi e riflessati

La parola d’ordine per i capelli castani è luminosità. Da evitare a tutti i costi una tinta piatta, sì invece a dei fili luminosi tono su tono che rendono il colore più pieno e brillante. Prova l’effetto eye tiger da realizzare con la tecnica del balayage. I look a cui ispirarti? Quelli di Jean Louis David, La Biosthétique, Toni & Guy e Jean Paul Mynè.

I colori pop

Vuoi osare con un colore particolare? L’estate è il momento giusto per sperimentare le tinte più estrose! Da una base platino o silver aggiungi tocchi di colori accesi e vibranti, per un effetto multicolor sfumato. I colori più di tendenza? Il rosa di Elgon, il viola e l’arancio mixati di z.one concept.

Sei in cerca di ispirazioni per il tuo nuovo colore di capelli? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai look più belli dei saloni!

 

di Francesca Merlo