29 agosto 2014

Come prolungare l’abbronzatura dopo le vacanze: consigli e prodotti indicati

Come prolungare l’abbronzatura? Sei rientrata dalla vacanze con una perfetta tintarella e l’idea di tornare alla tonalità “pallore d’ufficio” ti terrorizza? Ecco alcuni semplici accorgimenti per  in vista dell’autunno e i prodotti consigliati per farlo a cura di TuStyle.it!

1. Evita di fare il bagno

A causa dell’umidità, la pelle potrebbe desquamarsi e perdere, così, il colorito dorato acquisito. Meglio la doccia, veloce e non troppo calda, per favorire il mantenimento dell’elasticità cutanea. Scegli, inoltre, dei bagnodoccia non aggressivi e salva-abbronzatura come il Doposole Idratante Restitutivo di Collistar.

2. Applica giornalmente un olio idratante

Meglio se puro e privo di agenti chimici che inaridiscono l’epidermide. Scegli l’Olio Puro D’Argan Bio di Nature’s per mantenere attiva l’idratazione in quanto ricco di sostanze nutritive ed emollienti.

3. Presta attenzione all’alimentazione

Verdure e frutta di colore giallo, arancio e rosso sono ricche di vitamine e antiossidanti, di grande aiuto per mantenere la pelle elastica ed evitare secchezza e anti-estetiche chiazze dovute all’esposizione solare continuata.

4. Applica dei prodotti specifici 

La tintarella scolorisce perchè gli strati superficiali dell’epidermide si rinnovano eliminando le cellule morte; utilizzando dei prodotti indicati è possibile rallentare tale processo. Prova il Sun System Intensificatore Prolungatore dell’Abbronzatura di Rilastil.

5. Accetta il tuo colorito

Infine, è fondamentale ricordare che il processo di abbronzatura è una fase transitoria della pelle. Se il tuo fototipo è molto chiaro, prolungarla a lungo potrebbe risultare molto difficile e con risultati deludenti. Inoltre, ricorrere a lampade e prodotti auto-abbronzanti durante lunghi periodi potrebbe comportare l’insorgenza di rughe, disidratazione, secchezza e problemi anche più seri.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i tips e i migliori prodotti per prolungare l’abbronzatura anche dopo le vacanze!

 

di Erika Marin