13 aprile 2017

Come scegliere il rossetto adatto: fai come le star

Sei un’amante dei rossetti, ma ancora non hai capito quale colore ti dona più degli altri? Sei capitata nel posto giusto! Scopri quale rossetto scegliere con l’aiuto delle star!

Il rossetto rosso

C’è rosso… e rosso. La gradazione è importantissima per determinare l’abbinamento corretto. Ad esempio, il ciliegia dona maggiormente alle pelli dal sottotono freddo come quella di Charlize Theron, mentre lo scarlatto e il mattone agli incarnati dorati come quelli di Ashley Olsen e Scarlett Johansson.

Labbra rosa

Se sei bionda o ramata opta per un bellissimo (e trendy) color geranio, sfoggiato dall’affascinante Jessica Chastain sul red carpet; mentre vira sui pesca se la tua pelle è molto chiara.

I nude

Ci sono svariate gradazioni di nude e azzeccare quella giusta non è proprio facile come sembra. Sei mora e ti piace “l’effetto Kardashian“? Procedi con delle nuance che virino sul caramello, molto cremose e glossy. Se sei un fototipo chiaro, invece, opta per degli albicocca come quelli spesso indossati dall’attrice Emma Stone.

I rossetti dark

Infine, azzarda con i rossetti scuri se hai l’incarnato “chiaro di luna” come quella della top model Bella Hadid. Senza comunque dimenticare che ogni gradazione si rivela adatta se indossata con sicurezza e consapevolezza!

 

di Erika Marin