26 giugno 2017

10 consigli anti caldo per i capelli

I capelli ti fanno disperare e non sai come fare a fronteggiare l’afa? Segui i nostri consigli anti caldo per gestire i capelli in estate, con 10 soluzioni no panic.

1. Effetto sleek

Il look più cool del momento e perfetto per l’estate? I capelli sleek, tirati all’indietro per lasciare la fronte completamente libera. Passa sulle radici un prodotto a effetto wet.

2. Space buns e mini buns

Fronteggia l’afa con un ritorno agli anni ’90 e lasciati ispirare da Gwen Stefan e dai suoi mini buns. Il look è stato copiatissimo anche questa estate, non manca neppure la versione space buns.

3. Addio frangia

Frange e ciuffi non vanno d’accordo con afa e sudore. Rimanda qualsiasi taglio con fronte coperta all’autunno, è questione di sopravvivenza!

4. Fasce e cerchietti

Via libera agli accessori che ci aiutano a tenere i capelli ben lontani dal viso. Sceglili con dettagli preziosi, come cerchietti bijoux e fasce in raso di seta.

5. Capelli idratati

Si parte sempre dalle cose essenziali. Tutti i consigli sono vani se non scegli i giusti prodotti per la cura dei capelli, come shampoo e balsamo ad azione idratante.

6. Trecce e treccine

Quale momento migliore di questo per sfoggiare le treccine estive? Ispirati ai look preferiti di Rita Ora e Hailey Baldwin.

7. Effetto bagnato e scolpito

Le acconciature scolpite a effetto bagnato sono perfette con le temperature torride. Armati di cera e, se hai i capelli lunghi, prova un raccolto wet.

8. Prodotti anti crespo

Lo styling è fondamentale. Utilizza prodotti specifici per tenere a bada l’effetto crespo, avrai i capelli più lisci, docili e luminosi.

9. Chignon e top knot

Lo chignon è il grande classico dell’estate. In versione rigorosamente alta sulla nuca.

10. La spazzola giusta

L’asciugatura dei capelli in estate può diventare una vera e propria tortura. Scegli gli strumenti giusti, come una spazzola in legno naturale a effetto anti statico.

 

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le soluzioni anti caldo per i tuoi capelli!

 

di Francesca Merlo