07 gennaio 2015

Correttori per il viso: scegli il più adatto alle tue esigenze

Il correttore è il prodotto di make up immancabile in caso di inestetismi o discromie della pelle, ma anche semplicemente per eliminare le occhiaie dovute a poche ore di sonno o di natura congenita.

Scopri tutti i migliori correttori adatti ad ogni esigenza selezionati da TuStyle.it!

Eliminare le occhiaie

Per ovviare al problema delle dark circles armati di un correttore che viri sulle tonalità dell’albicocca come Erase Paste di Benefit o lo Skin Evolution Concealer di KIKO per contrastare le cromie del blu/violaceo, tipiche dell’inestetismo. Tamponalo con il polpastrello del dito anulare (meno “forzuto” degli altri e, quindi, dal tocco più delicato) nella zona interessata e procedi con il fondotinta. Ripeti il primo passaggio di nuovo, se necessario.

Minimizzare un foruncolo o la couperose

Quando il foruncolo è ai primi stadi risulta particolarmente rosso. Con un pennellino a setole piatte, applica Crema Camouflage/Nascondi Imperfezioni n.17 (Vert) di Make Up For Ever Q.B. e, successivamente, tampona con della cipria fissante. Fai la stessa cosa per la couperose, scegliendo un prodotto un po’ più leggero come il correttore 24 Ore Perfect Verde di Deborah.

Mimetizzare le borse

Eliminare totalmente le borse sotto gli occhi dovute alla stanchezza è quasi impossibile. Possiamo, però, illuminare la zona sottostante con un correttore a penna e giocare con i contrasti per diminuire otticamente il loro volume. Prova Sheer Eye Zone Corrector di Shiseido.

Ad azione anti-age

Oltre alla coprenza, serve anche un’azione anti-age? Anti-Cernes Estompeur Multi-Actifs di Yves Saint Laurent è una formula morbida pensata per i trattamenti delle “pieghette” del contorno occhi con pigmenti diffusori di luce al suo interno. La presenza di vitamina E, cere naturali e filtri UV nello Stick Correttore di Collistar svolge un’efficace azione idratante e antinvecchiamento.

 

di Erika Marin