28 ottobre 2014

Cura dei capelli: i migliori prodotti per proteggerli durante i mesi più freddi

Scopriamo assieme come prendersi cura dei propri capelli durante i mesi più freddi. Con il passaggio di stagione i capelli possono indebolirsi, cadere in maggiore quantità e formare doppie punte. TuStyle.it ha selezionato per te i migliori prodotti per renderli più forti. Scoprili tutti!

La scelta dello shampoo

A causa dell’umidità, una piega ben fatta può rovinarsi in un nonnulla, ecco perché la scelta dello shampoo è molto importante. Lo Shampoo all’Olio d’Argan di OMIA, oltre ad essere completamente bio, liscia, con delicatezza, le cuticole del capello così da contrastare l’effetto crespo e donare setosità. Provalo! Se la tua chioma è particolarmente stressata, opta per i nuovi prodotti Davines Essential Care della linea MOMO con estratto di Melone Giallo Cartucciaru di Paceco che apporta un’idratazione continua ai capelli secchi e disidratati.

Il balsamo/maschera

Questi prodotti svolgono un’azione intensiva, grazie al tempo di posa sui capelli umidi. Se necessiti di un trattamento “strong” fai subito tuo il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana all’olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello, in grado di ammorbidire anche le chiome più ribelli. Lascialo in posa almeno 4 minuti e vedrai la differenza. Una volta alla settimana non dimenticare di coccolare i tuoi capelli con una maschera nutriente.

Trattamento leave-in

In qualsiasi momento della giornata o alla sera come vero e proprio “rito di bellezza”, applica sulle lunghezze un siero/crema senza risciacquo come la nuovissima AdORable BB cream per capelli di CreAttiva che districa, idrata, ristruttura in profondità riparando i danni, corregge il fastidioso effetto crespo, esalta la tenuta dello styling. Per contrastare le doppie punte e avere lunghezze invidiabili prova anche il Siero Riparatore di Euphidra.

 

di Erika Marin