13 settembre 2017

Eyeliner: come tracciare la linea perfetta con i nuovi prodotti

Ti piacerebbe sfoggiare una perfetta linea di eyeliner per il trucco occhi, ma hai sempre paura di sbagliare? In questo articolo scoprirai come realizzare, step by step, la riga impeccabile e dal tratto fermo che hai sempre sognato! Non ci credi? Cominciamo!

Step 1

Innanzitutto, è necessario dedicare almeno 3 minuti per occhio, in completa serenità. Non parlare mentre applichi l’eyeliner e cerca di assumere una posizione ferma e decisa: il gomito della mano scrivente poggiato su un tavolo ti aiuterà più di quel che credi.

Step 2

Si comincia! Traccia il primo tratto al centro della palpebra, cerca di rimanere il più possibile vicina alla radice delle ciglia per non ottenere un antiestetico bordino bianco quando aprirai gli occhi.

Step 3

Occupati, ora, della “codina finale (meglio procedere prima per questa parte più visibile, altrimenti la mano poi si stanca). Ricorda che il tratto dovrà essere più fine man mano che si avvicinerà alla fine del sopracciglio. Il segreto? Modulare la pressione!

Step 4

Ora completa il look scurendo leggermente anche la parte interna dell’occhio, preferibilmente senza toccare il dotto lacrimale che, essendo sempre irrigato, farà colare il trucco non waterproof.

Pronte?

 

di Erika Marin