22 aprile 2015

Fondotinta: le novità e le formule adatte a ogni tipo di pelle

In vista della bella stagione, iniziano ad uscire moltissime novità in fatto di fondotinta. In crema, in polvere, in mousse, scopri la formulazione ideale per il tuo tipo di pelle!

Se hai la pelle grassa

Il tuo viso si lucida durante il giorno e hai paura di indossare un fondotinta coprente per non rischiare che coli o crei delle anti-estetiche macchie? Niente paura. L’Oréal ha pensato proprio a te con il suo nuovo Infaillible 24H Mat a lunga tenuta. Opacizza il tuo incarnato, non appesantisce e assorbe gli eccessi di sebo senza creare l’effetto maschera che tanto cerchiamo di evitare.

Se trovi che i fondotinta liquidi ti appesantiscano troppo e non ti piace la loro sensazione sulla pelle, opta per un prodotto in polvere compatto come l’Ultra Definition di Urban Decay che si fonde sulla pelle per un finish uniforme, senza seccare.

Se hai le pelle secca e sensibile

La tua pelle “tira” e si arrossa facilmente? Prova il fondotinta Calming Effect di AVON, una formula lenitiva per le pelli sensibili, con effetto illuminante. Per una maggiore coprenza che duri tutto il giorno, ti consigliamo Beyond Perfecting di Clinique che idrata e camuffa le imperfezioni lasciando una sensazione di comfort.

Anti-age

Vorresti un prodotto che includa un effetto liftante e anti-age? Shiseido promette un risultato perfetto sfruttando il potere della luce con il suo Radiant Lifting Foundation che dona un aspetto più giovanile e compatto nell’immediato. Il fondotinta di Lakshmi, dalla formulazione in mousse, rende la pelle più tonica grazie ad un cocktail energizzante composto da olio di Karanja con azione sinergica e anti-ossidante.

 

di Erika Marin