SpecialeP:E_940x120
9 marzo 2017

Manicure Greenery: le idee e gli smalti più belli per realizzarla

 

Verde come la speranza, verde come la natura. Il colore che Pantone ha scelto per il 2017 si chiama Greenery, una tonalità verde prato che vuole omaggiare le bellezze naturali che ci circondano. È il colore degli ottimisti, infonde pace e tranquillità.

La tendenza greenery dilaga anche nel mondo beauty, in particolare per quanto riguarda le unghie e la nail art. Vuoi osare con una manicure greenery? Segui i nostri consigli!

Alcuni brand hanno già lanciato la propria versione del colore greenery, da OPI a Zoya, da CND a Ciaté, fino a illustri collaborazioni, come quella tra Butter London e Pantone.

Se preferisci una manicure semplice e d’effetto, opta per uno smalto greenery dal finish coprente e lucidissimo. Ricorda di applicare sempre la base e completa il tutto con una passata di top coat.

Per rendere le unghie greenery più sofisticate e preziose, scegli uno smalto shimmer con micro glitter dorati, da stendere su tutta l’unghia o per realizzare effetti tono su tono.

Se ti vuoi cimentare in una nail art più articolata, usa il colore greenery per realizzare manicure dedicate alla natura, a tema floreale o geometrico.

Sfoglia la gallery per trovare la giusta ispirazione per la tua manicure greenery!

 

di Francesca Merlo