16 agosto 2016

Milano Fashion Week: le tendenze beauty per l’A/I 2016

Quali sono i trend di bellezza lanciati dalle passerelle durante la Milano Fashion Week per la prossima stagione invernale? Noi di TuStyle.it abbiamo sbirciato su tutti i profili Instagram dei brand fashion e stilato una selezione delle tendenze trucco, parrucco e unghie fra le più interessanti. Scoprile con noi!

Le tendenze make up

Le proposte di trucco dai backstage milanesi per l’A/I sono piuttosto interessanti e ossimoriche: si passa dai look nude, delicati e femminili giocati sui toni del rosa tenue, utilizzato sia per le labbra che sulle gote dai make up artist di Blugirl o con il grigio preferito al posto del nero come visto nel backstage di Alberta Ferretti, sino ad arrivare alle labbra dark: un classico riportato in auge da Max Mara.

Le tendenze capelli

Non si esimono dall’essere presenti anche quest’anno i tagli medi, gran protagonisti di quello precedente. Alessandro Dell’Acqua li abbina ad una frangia, la stessa cosa sceglie di fare Max MaraGucci vota per un retournons à la nature, prediligendo chiome folte, lunghe e mosse, quasi botticelliane; mentre Roberto Cavalli ci ricorda che anche la riga centrale sarà protagonista.

Le tendenze unghie

Rimangono gli evergreen smalti rossi sia per le mani che per i piedi, le unghie metalliche, ma la vera novità sono la pioggia di sabbia realizzata per Stella Jean e le mani opulente proposte da Vivienne Westwood: sbalorditive. Valgono davvero un’occhiata!

Ma non è finita qui, sfoglia la gallery e scopri man mano tutte le tendenze di bellezza dalla Milano Fashion Week per l’autunno/inverno 2016 in continuo aggiornamento!

 

di Erika Marin