22 luglio 2014

Nail art: manicure a pois con lo stile “polka dot” direttamente da Instagram

Per una manicure a pois sfiziosa e divertente, scegli lo stile “polka dot” e scopri insieme a TuStyle.it tutti i consigli per realizzarla!

La manicure polka dot consiste nello stendere uno smalto colorato su tutte le unghie e sovrapporci in seguito piccoli pois di un altro colore. Davvero semplice e veloce da realizzare, è l’ideale se ricerchi un look particolare e sfizioso. In base alle tue esigenze puoi scegliere tra il total look per le tue unghie oppure per una più discreta accent manicure.

La scelta degli smalti è fondamentale: assicurati di accostare nuance che ben si adattano tra loro, in questo modo otterrai una manicure gradevole alla vista. Per un look classico opta per il bianco e il nero e non avrai modo di sbagliare! Per uno stile navy puoi anche utilizzare colori come il rosso e il blu come base, per i pois affidati invece allo smalto bianco. Se ti piace osare scegli una base neutra e sovrapponi paillettes oppure smalti dalle colorazioni neon.

Lo strumento ideale per realizzare i pois è il dotter: ci sono varianti con punte di diverse dimensioni, in questo modo potrai scegliere la grandezza del pois che più ti piace. Se non hai a disposizione il dotter puoi sempre fare affidamento a ciò che hai in casa come uno stuzzicadenti oppure una vecchia penna a sfera!

Dopo aver steso e fatto asciugare la base, preleva con il dotter un po’ di smalto colorato e appoggia delicatamente la punta sulle unghie: non basta nient’altro per realizzare i tuoi pois! Una volta che sarai soddisfatta del risultato, ricordati di sigillare la tua manicure con un buon top coat trasparente.

Pronta per realizzare la tua manicure in perfetto stile polka dot? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle proposte su Instagram!

di Laura Finoia