30 marzo 2018

Nail art primaverili: tutte le idee più belle da copiare ora

È finalmente arrivata la Primavera ed è tornata anche la nostra voglia di colore e romanticismo! Che ne dici di celebrare il risveglio della natura con una nail art a tema primaverile? Abbiamo selezionato le decorazioni più belle da cui puoi prendere ispirazione!

Il tema predominante è quello floreale, reinterpretato secondo le ultime tendenze e le tecniche di nail art più originali. È il momento giusto per indossare i tuoi smalti color pastello! Dal lilla al rosa baby, dal pesca all’azzurro tenue, stendili come base su cui andrai a realizzare la decorazione che preferisci. Per un risultato di classe opta per abbinamenti tono su tono o accostando colori complementari per un effetto d’impatto ma armonioso al tempo stesso.

Sei un’amante della nail art nude e minimalista? Stendi una base color rosa carne e poi realizza dei piccoli fiori stilizzati con uno smalto color crema per una nail art sofisticata e perfetta da abbinare a qualsiasi look.

Vuoi puntare su qualcosa di più originale? Completa la tua manicure con una base trasparente e disegna dei piccoli fiori realistici ispirati ai colori che vedi in natura. Se non hai molta manualità puoi ricorrere ai comodissimi sticker.

L’idea in più da provare? Prova a fare una nail art floreale utilizzando veri fiori secchi, ma fai attenzione a non eccedere in colori e dimensioni per avere sempre un risultato elegante.

Vuoi scoprire tutte le nail art primaverili più belle? Sfoglia la gallery e lasciati trasportare dalla creatività!

 

di Francesca Merlo