25 maggio 2017

Nail art semplici: le idee da Instagram e Pinterest per unghie in stile minimal

Non è detto che siano necessari disegni elaborati e grandi abilità manuali per avventurarsi nel magico mondo della nail art.

Anzi, spesso le nail art semplici e facili da realizzare sono quelle più di grande effetto, dando alle unghie un aspetto curato, elegante e sofisticato.

Vuoi scoprire come realizzare delle nail art semplici per unghie in stile minimal? Segui tutti i nostri consigli!

Il segreto è giocare con le forme geometriche. Linee e puntini vengono posizionati strategicamente sull’unghia per creare una nail art semplicissima ma che lascerà tutti a bocca aperta.

Come realizzare una nail art di questo tipo? Chiunque può riuscirci, sono davvero a prova di principiante. Serve soltanto un po’ di precisione e non è necessario avere tutti gli strumenti e i pennelli da nail art.

Per realizzare linee e quadratini gli sticker sono i tuoi migliori amici, basta applicarli sull’unghia nella posizione che più ti piace.

Puntini e pallini si realizzano facilmente con tanti strumenti di uso comune, basta uno stuzzicadenti o un cotton fioc. Se vuoi un risultato super pro, procurati un dotter per nail art, ne esistono di varie dimensioni.

Se preferisci disegni in stile più romantico, scegli sticker o stamping con piccoli disegni floreali da applicare solo su una o due unghie.

Per queste nail art semplici e minimal, la base di smalto migliore è naturale, in beige o rosa lattiginoso.

Sei pronta a sperimentare? Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle da Instagram e Pinterest a cui ispirarti!

 

di Francesca Merlo