Scopri come portare gli ombretti color block, la tendenza della Primavera Estate 2017! Sfoglia la gallery e ricrea i look delle sfilate. (Collage di Francesca Merlo)

10 maggio 2017

Ombretti colorati: come ricreare la tendenza color block

La tendenza trucco del momento è il color block. Vista sulle passerelle ci suggerisce di giocare con il make up e sperimentare con i look più fantasiosi, grazie agli ombretti colorati.

Il trend degli ombretti color block prevede di stendere un colore vivido e intenso, quasi neon, a tutta palpebra, come se si trattasse di una pennellata di tempera.

Il look con così chiari riferimenti alla pop-culture è volutamente impreciso, proprio per dare il messaggio di divertirsi con il make up e con il colore, senza prendersi troppo sul serio.

Vuoi ricreare la tendenza color block? Armati di ombretti colorati ad alta pigmentazione o con formulazioni in crema. Sfuma il colore direttamente con le dita senza preoccuparti di essere troppo precisa.

Dimentica il look da “bon ton” perché qui ciò che conta è la creatività! Se non ti piace il look troppo geometrico con una striscia di colore intenso, sfuma il colore e smussa gli angoli con un pennello morbido da sfumatura.

Tieni il resto del trucco piuttosto naturale, con una base non troppo pesante e labbra nude, se hai paura di “osare” con troppi colori.

Ti è venuta voglia di sperimentare con gli ombretti colorati? Sfoglia la gallery e divertiti a ricreare i look visti in sfilata!

 

di Francesca Merlo