10 novembre 2017

Make up: rossetti metallizzati, quali e come applicarli

La tendenza labbra più in voga dell’A/I 2017/18? Indubbiamente i rossetti metallizzati. Vediamo i colori più gettonati e scopriamo qualche tip di utilizzo!

Rossetti metallici

Sono molti i brand a puntare su questo tipo di finish inedito, a partire da Dior che con i suoi Rouge Dior idea dei rossetti liquidi confortevoli che rilasciano delle micro pagliuzze cangianti. Da avere assolutamente la nuance in Poison Metal, un color sangue intrigante e misterioso.

NYX dedica un’intera linea al concetto metallico con i Cosmic Metal, rossetti liquidi tutti ispirati ai metalli: oro, bronzo, argento, rame e chi più ne ha più ne metta.

Non farti scappare anche i Liquid Matte di Huda Beauty: Socialite, per esempio, è un rosa/dorato dall’effetto speciale tutto da provare.

Come applicare i rossetti metallizzati

Innanzitutto è bene idratare alla perfezione le lebbra, altrimenti c’è il rischio che pellicine e screpolature si vedano parecchio con questo tipo di make up che necessita di una base super liscia.

Non tutti i prodotti richiedono il contorno labbra con matita, sta a te decidere se utilizzarla ugualmente. L’applicazione va realizzata con una pressione e tratto deciso, così da ottenere il finish migliore.

Infine, correggi eventuali sbavature con un correttore a penna e sarai pronta per sfoggiare labbra originali e iper trendy!

 

di Erika Marin