13 novembre 2013

Labbra rosse

Uno dei dettagli più femminili in fatto di trucco è senza dubbio il rossetto rosso. “Labbra rosse sulle quali morire” cantava Lucio Battisti, condensando in poche parole il potere di questo cosmetico, il fascino e la seduzione che lo caratterizzano.

Non si parla solo di tendenze: abbiamo visto i trend beauty per l’Autunno-Inverno e a questi si somma appunto il sorriso rosso, come evergreen che non passa mai di moda più che come mania del momento.
Certo è un evergreen, ma ogni stagione lo vuole declinato in modo differente: l’estate vuole texture e toni diversi da quelli che si addicono alla stagione fredda. Scopriamoli insieme:

– Parola d’ordine opaco: il rossetto rosso mat, dal finish opaco, resta sempre un grande trend. Per chi ha una pelle chiara è perfetto in qualsiasi tono, chi ha una pelle olivastra o scura rende di più con un rosso acceso e chiaro.

Effetto vinile: il rosso proposto sulla passerella di Marc Jacobs è laccato, forte, deciso. Lo ottieni con un gloss specchiato o con la coppia rossetto + gloss trasparente.

– Multicolor: ovvero perché non mischiare rossi diversi? lo propone la passerella di Emporio Armani. Non ti resta che sperimentare, con un pizzico di fantasia…

 

di Chiara Da Col