11 giugno 2018

Capelli delle star: il ritorno anni ’90 della coda alta e dello scrunchie

Pensavi che lo scrunchie fosse ormai un lontano ricordo relegato alla tua infanzia? Eppure la moda è così, tutto ritorna (almeno) una volta. Dagli anni ’90 con furore, l’ultima mania beauty delle star sono le acconciature con coda alta, altissima, anche in versione semi-raccolta.

Negli ultimi tempi, sui red carpet ha fatto infatti la sua comparsa il mitico scrunchie, il fermacoda in tessuto che ci ha accompagnato per tanti anni da piccole e che era un must per le protagoniste dei nostri telefilm preferiti, come Bayside School.

Sei in vena di revival? Scopri come realizzare le acconciature più cool del momento, ispirandoti alle star!

Dimentica le code di cavallo ultra sofisticate, con le ciocche di capelli che nascondono gli elastici. Ora il fermacoda si porta assolutamente a vista, e più è vistoso meglio è, da portare con un buon tasso di ironia e divertimento.

Con lo scrunchie puoi realizzare la più classica coda di cavallo, molto alta sulla nuca tirando bene i capelli alle radici, sia che tu abbia i capelli lisci o mossi. Se preferisci un look più voluminoso, opta per una mezza coda raccogliendo solo una parte di capelli, dando vita a un semi-raccolto in stile nineties.

Hai i capelli di lunghezza media? Prendi ispirazione da Hailey Baldwin e Bella Hadid, che sono diventate delle super fan delle acconciature con lo scrunchie.

Vuoi provare questa nuova tendenza? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai look delle star!

 

di Francesca Merlo