Hai le pelle chiara e sensibile? Affidati a questa selezionatissima lista di solari consigliati per le carnagioni di luna come te! Sfogliali tutti! (Mondadori Photo e cover by Erika Marin)

30 giugno 2016

I migliori solari adatti alla pelle chiara

Si comincia il countdown per le vacanze ed è arrivata l’ora di utilizzare i prodotti estivi adatti. Oggi ci occuperemo dei migliori solari indicati per le persone che hanno pelli chiare che si arrossano facilmente, ma che non vogliono comunque rinunciare all’abbronzatura.

Ricorda che la parte più importante da proteggere sarà il viso. Le pelli sensibili, infatti, sono meno idratate ed esposte a problemi come eritemi e/o comparsa di macchie da invecchiamento precoce. Munisciti di una crema viso ad altissima protezione come quella di Hanorah con protezione SPF50 e di un fondotinta (o BB cream) da indossare durante il giorno, sempre con protezione, come il Soleil Bronze Sun BB Cream SPF50 di Lancôme.

Procedi poi con protezioni leggermente più basse, a scalare, man mano che hai preso un po’ di sole per quanto riguarda il corpo. Comincia sempre con protezioni molto alte, potrai poi arrivare anche a un SPF25 come quello della Crema Solare di Nature’s che ti permette di abbronzarti senza scottarti.

 

di Erika Marin