29 dicembre 2017

Trucco per Capodanno: 10 idee da provare

Sei in cerca di ispirazione per il tuo trucco per Capodanno? Ti proponiamo 10 idee per un make up scintillante e ad alto impatto, segui i nostri consigli! Le parole chiave? Smokey eyes, glitter, colori metallici e rossetti intramontabili.

Smokey eyes rosso e oro

Sontuoso e nei classici colori del natale, è la versione più originale del classico smokey. Una volta fatta la sfumatura nera, stendete un ombretto rosso o bordeaux al centro della palpebra. L’oro va utilizzato come punto luce all’interno dell’occhio.

Smokey eyes bronzo

Lo smokey metallizzato color bronzo diventa ancora più intenso e drammatico se circondato da sfumature nere e linee grafiche per allungare la forma dell’occhio.

Rossetto rosso e eyeliner dorato

Il classico rossetto rosso natalizio è rigorosamente matte e a lunga tenuta. Per un trucco occhi originale, scegliete un eyeliner dorato e glitterato, da stendere sopra una base chiara per far risaltare ancora di più i colori.

Glitter color rame

Questo è il momento giusto per osare con i glitter! Il color rame sta bene davvero a tutte, ma è l’ideale se hai gli occhi azzurri o verdi. Per un look davvero cool e originale, realizza delle “lacrime” glitterate.

Eyeliner argentato e gloss

Traccia una linea di eyeliner argentato piuttosto spessa lungo la rima superiore e inferiore e abbonda con il mascara. Sulle labbra stendi un gloss color fragola per renderle lucide e polpose.

Ice princess

Il look etereo da “principessa dei ghiacci” è perfetto se non ti piacciono i colori scuri ma vuoi comunque un make up che non passi inosservato. Scegli colori metallizzati in crema da stendere su tutta la palpebra, in colori pastello delicati per creare un look soffuso.

Smokey eyes viola e oro

Se hai i colori mediterranei prova a realizzare uno smokey eyes nei toni del viola, aggiungendo un ombretto dorato nel centro e nell’angolo interno della palpebra.

Effetto metal

Gli ombretti metallici sono il trend del momento. Scegli formulazioni in crema da stendere sulla palpebra come color block.

Smokey eyes e labbra dark

Un evergreen ad alto impatto. Al classico smokey eyes nero opaco abbina delle labbra color prugna, rendendole viniliche con un gloss steso sopra il rossetto.

Eyeliner nero e glitter fatati

Vuoi brillare ma non vuoi strafare con dei colori forti? Vai sul sicuro con un eyeliner nero e sulla palpebra stendi dei glitter candidi e soft, in modo che brillino quando riflettono la luce.

Hai già trovato la tua ispirazione per il trucco di Capodanno? Sfoglia la gallery e scopri tutti i look che abbiamo scelto per te!

 

di Francesca Merlo