6 dicembre 2017

Trucco per le feste: tutte le idee più glamour da copiare

Stai già pensando al trucco per le feste? Abbiamo scelto le ispirazioni più di tendenza per aiutarti a scegliere il tuo trucco festivo da indossare per ogni occasione, dai party alle cene di famiglia. Segui i nostri consigli!

Rossetto rosso

Non potevamo non partire da un grande classico, perfetto per le feste. Il rossetto rosso è un evergreen che ti renderà sempre elegante, dalle cene ai party all night long. Sceglilo rigorosamente opaco per una tenuta extra. Abbinalo a un trucco occhi nude luminosissimo o a un paio di ciglia finte ad alto impatto.

Colori metallici

Il trucco occhi metallizzato è il trend del momento. Stendi un ombretto oro o argento su tutta la palpebra mobile senza aggiunta di matita, per un effetto davvero glamour. Puoi scegliere formulazioni in crema dall’effetto bagnato o in polvere, per un look più soft e iridiscente. Vuoi stupire? Il colore di tendenza è il carta da zucchero, sceglilo dalla texture metallica.

Smokey eyes scintillanti

Vuoi puntare tutto sullo sguardo? Lo smokey eyes è la scelta giusta. Per “agghindarlo” per le feste, aggiungi un ombretto shimmer al centro della palpebra per renderlo meno dark ma assolutamente di tendenza. Sceglilo nei colori che più ti piacciono, dal nero e oro al viola, dall’argento al prugna.

Cascate di glitter

Non è realmente festa se non c’è un tocco di sbrilluccichìo in più. È il momento giusto per osare con i glitter! Non limitarti ad aggiungerli solo sulla palpebra mobile, ma sali fino alle sopracciglia e usali anche lungo la rima inferiore, per un trucco davvero originale.

Sei pronta a lasciarti ispirare dalle nostre idee per il trucco delle feste? Sfoglia la gallery e scegli il tuo make up festivo preferito!

 

di Francesca Merlo