Dall'azzurro all'indigo blu, puoi sceglierla dell'intensità che preferisci ma non potrai fare a meno di una tuta indenim il prossimo inverno. Parola di Dior

28 luglio 2017

La tuta in denim

Se sei una fan delle jumpsuit, continua a leggere. Perché in questo copia le sfilate abbiamo la versione in denim della tuta più classica che ci sia, quella “rubata” al meccanico. A portarla all’officina alla passerella della prossima stagione autunno-inverno 2017/18: ci ha pensato Dior con lo stile inconfondibile e assolutamente chic di Maria Grazia Chiuridirettore artistico della maison. 

Per la jumpsuit da meccanico, la celebre maison ha scelto il denim: d’altronde le tonalità del blu sono uno dei mood di sempre del brand, come testimonia Christian Dior in persona, scrivendo “Among all the colors, navy blue is the only one which can ever compete with black, it has all the same qualities”, nel suo Piccolo dizionario della moda, che risale al 1954.

Ma come valorizzare un capo così macho, da “lavoro sporco”? Semplicemente abbinandolo a pochi accessori mirati: calze velate e décolleté. Se l’idea ti stuzzica, clicca la gallery e scopri le nostre alternative per realizzare questo look da working girl super glam!