Per la Festa della donna Mondadori Store lancia la campagna #GrandiDonnecrescono

7 marzo 2018

Per festeggiare l’8 marzo Mondadori Store lancia la campagna #GrandiDonnecrescono. Partecipate anche voi, basta scattare la foto di un libro e postarla sulla vostra pagina social!

 

Stavolta non ci sono sconti, né concorsi, ma solo un hashtag dedicato alle donne. È riportato su tutti i materiali che trovate esposti nelle 600 librerie della catena Mondadori in Italia. L’invito a tutti voi è di scattare una foto al libro che consigliereste di leggere alle vostre amiche, utilizzando l’hashtag #GrandiDonnecrescono, e di postarlo sulla vostra pagina Instagram, Twitter e Facebook.

Noi di Tustyle questa settimana consigliamo Il bicchiere mezzo pieno (Piemme, € 16,50), un’antologia di 24 racconti a cura di voci femminili del giornalismo e della narrativa, con la prefazione di Geppi Cucciari.

L’obiettivo? Scrive Cucciari: “In un momento in cui l’ottimismo non è più il profumo della vita, in una stagione in cui questo mirabile concetto viene vissuto come il contrario non del pessimismo, ma del realismo, è sempre giusto e prezioso celebrare quell’istinto mai sopito che suggerisce di vedere finalmente il bicchiere mezzo pieno, badando anche a quale sia la sostanza al suo interno, dettaglio questo di discriminante importanza”.

I diritti d’autore saranno interamente devoluti alla Cooperazione italiana, per aiutare le donne del Mozambico. Il volume sarà presentato l’8 marzo a Milano, alle 19, a Tempo di Libri, fiera internazionale dell’editoria.

Eleonora Molisani @emolisani