Amate la fotografia? Non perdete Wiki Loves Monuments!

26 settembre 2016

Se siete fotografe amatoriali, professioniste o aspiranti, potete contribuire a diffondere la conoscenza dei monumenti del nostro Belpaese e preservarne il grande valore artistico. L’occasione è Wiki Loves Monuments, la quinta edizione del più grande concorso internazionale di fotografia, creato da Wikimedia Italia, Associazione di promozione sociale legata a Wikimedia Foundation e finalizzata alla diffusione della conoscenza libera. Partner dell’iniziativa, Euronics, brand leader nel settore di negozi di elettronica, e Canon.

Per partecipare avete tempo fino al  30 settembre: dovete scegliere uno dei monumenti presenti sul sito Wiki Loves Monuments e caricare uno o più scatti su “Wikimedia Commons“, la banca multimediale dell’Associazione che raccoglie tutte le immagini in gara. Euronics e Canon prendono parte all’iniziativa mettendo in palio una serie di premi: buoni acquisto fino a 500 euro da utilizzare per l’acquisto di prodotti Canon e un Premio Speciale, istituito per il secondo anno da Euronics e Canon, che punterà sulla tecnologia a sostegno della fotografia. Chi realizzerà la migliore foto in bianco e nero, infatti, porterà a casa una stampante professionale PIXMA PRO 100S, top di gamma di casa Canon per la stampa, anche di riproduzioni artistiche.

«Abbiamo scelto di rinnovare la nostra partnership con Wikimedia per il grande entusiasmo con cui è stata accolta negli anni questa iniziativa che, se da un lato sostiene l’arte attraverso la fotografia, dall’altro innalza la tecnologia a strumento fondamentale per valorizzarla e farla conoscere a livello internazionale», commenta Tea Della Pergola, Direttore Marketing di Euronics Italia Spa. «La finalità del premio speciale istituito con Canon è proprio questa: condividere la bellezza attraverso la tecnologia. E quando si parla di tecnologia Euronics non può mancare!».

C.P.