I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono arrivati. Ecco le differenze

09 ottobre 2015

iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono disponibili anche in Italia. Da oggi infatti è possibile acquistarli online o ordinarli e riceverli in negozio, senza spese di spedizione, oppure acquistarli direttamente negli Apple Store. Stilosi più che mai nel nuovo colore oro rosa, che si aggiunge ai classici argento oro e grigio siderale, i due nuovi gioielli firmate Apple a prima vista sembrano uguali ai modelli immediatamente precedenti, ma non è così.

A parte le dimensioni dello schermo, che restano uguali (4,7″ per il 6s e 5,5″ per il 6s Plus) le differenze tra iPhone 6s e il  modello precedente, ci sono: non a caso Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, durante la presentazione dei nuovi iPhone, ha dichiarato: «Con iPhone 6s e iPhone 6s Plus abbiamo cambiato una sola cosa: tutto». In effetti, tra le tante novità, spicca la nuova tecnologia 3D Touch, che rileva la pressione della dita. In pratica, il display riconosce con quanta intensità “schiacci” i contenuti per accedere in modo più veloce e interagire con app e funzioni. Per questo sono state introdotte Peek e Pop, due nuove gesture, che facilitano la visualizzazione del contenuto senza farti perdere il segno. Così per dare un’occhiata veloce a una pagina web, per esempio, basta sfiorarla, mentre esercitando una  pressione maggiore entri dentro al contenuto. E ancora, la nuova modalità Live Photos che ti consente di catturare un istante in movimento, dando vita alle immagini.

«La tecnologia  3D Touch» ha precisato Philip Schiller «Consente agli utenti di interagire con l’iPhone in modi nuovi e divertenti, e con l’innovativo Live Photos le vostre immagini prendono vita. Questi sono gli iPhone più evoluti di sempre: alluminio serie 7000, vetro rinforzato agli ioni, nuovo chip A9 a 64 bit, iSight da 12 megapixel e fotocamera FaceTime HD da 5 megapixel, Touch ID, LTE e Wi-Fi più veloci».

Insomma, i fan di casa Apple hanno un nuovo oggetto del desiderio: un nuovo melafonino ancora più intelligente e very cool. Per conoscere in dettaglio le nuove funzioni di iPhone 6s visita lo store online di Apple o vai in uno dei negozi Apple Store.

I prezzi: iPhone 6s, con display da 4,7 pollici, a partire da € 779 (16 GB); iPhone 6s Plus, con display da 5,5 pollici, a partire da € 889 (16 GB).

C.P.