Hai un segreto mai confessato? Raccontalo a Donna Moderna e Scrivo.me

17 luglio 2014

Il settimanale Donna moderna e il portale di pop publishing di Mondadori Scrivo.me lanciano l’iniziativa di scrittura creativa #PAROLEPERDIRLO. Il gioco, dedicato alla scrittura digitale, dura fino al primo ottobre, e puoi partecipare da subito, ciccando su: www.paroleperdirlo.donnamoderna.com.

L’iniziativa è rivolta agli aspiranti scrittori ma anche a chi vuole semplicemente provare a dare forma a pensieri ed emozioni. Si parte con un segreto mai confessato, da raccontare sotto forma di lettera a un genitore, un amico, un fratello. Tutto in massimo 3.500 caratteri, punteggiatura e spazi inclusi. E sul sito di Donna moderna trovi anche le lezioni settimanali di scrittura creativa di Edoardo Brugnatelli, editor e direttore di Scrivo.me.

Al termine del concorso la lettera più votata dalla community di parolexdirlo.donnamoderna.com e quelle selezionate da un comitato presieduto da Annalisa Monfreda (direttore di Donna Moderna) e Edoardo Brugnatelli (direttore di Scrivo.me) saranno raccolti e pubblicati in un e-book gratuito su Donnamoderna.com e Scrivo.me.

È possibile partecipare anche su Twitter, componendo un tweet di 140 caratteri con l’hashtag #parolexdirlo. Allora, qual è il tuo segreto mai confessato? Non ti resta che trovare con noi le parole per dirlo!

di Eleonora Molisani