11 agosto 2016

Ferragosto 2016 in Alta Val Badia: tra natura, sport e divertimento

Cerchi una location per trascorrere il Ferragosto? Fatti un giro nel verde strepitoso dell’Alta Val Badia dove ti aspetta Movimënt. A a 2000 metri di altitudine puoi “tuffarti” in un vero e proprio paradiso con tante attività per tutta la famiglia. In un’area car free, raggiungibile con gli impianti di risalita dai paesi di La Villa, San Cassiano e Corvara, che circondano l’altopiano, puoi trascorrere  più di una giornata all’insegna del relax passeggiando o scoprendo la valle con l’e-bike (che puoi noleggiare sul posto). ci sono bambini con te? Niente paura: Movimënt offre anche un ricco programma per i più piccoli con attività dedicate, in compagnia di animatori qualificati.

In questa location incastonata nelle Dolomiti, il Ferragosto è all’insegna dei colori, delle tradizioni, della musica e della gastronomia. Il 15 agosto a La Villa si aprono le danze con la sfilata di Ferragosto, tra balli e tradizioni. Il 16 agosto, spazio al buonumore con la Giornata del sorriso Movimënt, dalle 10 alle 17.30 al parco a monte del Piz La Villa. Tutti, sono invitati a scoprire le tante attività: dal free climbing alle acrobazie in sci (trick ski) dal fitness all’aria aperta al geocaching. E ancora, spettacoli con trampolieri, giocolieri, musica dal vivo e tanto altro.

La sera del 17 agosto potrai fare un tuffo nell’inverno con  “The Summer Ski Show” un mix di sport, teatro e humour nel parco di fronte alla scuola di sci di La Villa che sarà imbiancato grazie alla neve dello scorso inverno, conservata per mesi.

Infine, se ami il buon cibo, potrai approfittare del Giro d’Italia dei Sapori: un circuito di 10 rifugi per degustare 10 piatti di chef stellati, ognuno dedicato alle tradizioni culinarie delle regioni d’Italia toccate dal Giro. Dei 10 ristoranti coinvolti,  7 si trovano nell’area Movimënt, e si raggiungono facilmente in pochi minuti dagli impianti. Per conoscere in dettaglio tutto il programma visita Moviment.it.

Cecilia Pedron