04 aprile 2017

Fuorisalone 2017: gli eventi da non perdere

Dal 4 al 9 aprile Milano ospita il meglio della creatività mondiale in materia di design. La città infatti ospita il Salone del Mobile ( che si tiene a Fiera Milano, info SaloneMilano.it) e un ricco calendario di eventi per il tradizionale Fuorisalone 2017. Ecco alcuni tra gli appuntamenti da non perdere.

 

 

Sephora Il brand di beauty presenta alla Design Week un’opera ispirata all’estro e all’energia travolgente della celebre tattoo artist statunitense Kat Von D. L’installazione fa parte della mostra evento INTERNI MATERIAL IMMATERIAL, che si tiene nella suggestiva cornice dell’Università degli Studi di Milano, fino al 15 aprile.

Flagship store Muji Fino al 7 aprile, il flagship store Muji di corso Buenos Aires 36 ospita Tatazumai, mostra di oggetti in legno, ceramica, vetro soffiato, seta e lino creati da sei artisti del Sol Levante (nella foto, il maestro Iwata Keisuke).

Mudec Fino al 9 aprile il consorzio Comieco mette in mostra carta e cartone riciclati trasformati in lampade di design (come Ted Hero di KubeDesign, sotto): in mostra al Mudec.

Microsoft House Nella nuova Microsoft House a Porta Nuova c’è Icon Design Talks: un nutrito programma di incontri, letture e round table con i grandi nomi del design e dell’architettura, ma non solo. Per partecipare agli eventi bisogna registrarsi sul sito Icon Design Talks.

Icon Design Talks Nella nuova Microsoft House a Porta Nuova  incontri, letture e round table con i grandi nomi del design e dell’architettura (ma non solo). Per registrarsi eventi.icondesign.it

Moschino Il brand di moda, presso il suo flagship store in via Sant’Andrea 25, mette in mostra Moschino Kisses Gufram la capsule di 4 arredi iconici e fuori scala, nata dalla collaborazione tra lo stilista Jeremy Scott e Gufram.

Magazzini Raccordati in stazione Centrale All’interno degli ex depositi della principale stazione ferroviaria  milanese, in via Ferrante Aporti 9, è stato creato un nuovo distretto del design. Da visitare assolutamente la Time Machine di Lee Broom, designer e stilista inglese.

Ikea Festival Al Fuorisalone 2017 non poteva mancare Ikea. il famoso brand svedese offre  un doppia appuntamento: nella location OfficinaVentura14 (in via Ventura 14) sono previsti musica, spettacoli ed eventi live. Mentre   alTeatro Manzoni (in Manzoni 42), c’è la presentazione del nuovo progetto di comfort firmato Tom Dixon.

Isola design district Nel nuovo distretto in zona Isola, tra le suggestive architetture di Piazza Gae Aulenti, Bosco Verticale, UniCredit Tower e UniCredit Pavilion, l’evento principale ha come protagonisti 35 giovani designer, i brand emergenti e i processi produttivi 4.0 per Milano Design Market. Info: Isola design district.

Louis Vuitton La celebre maison francese presenta Objets Nomades, una raffinata collezione, arricchita per l’occasione di 10 nuovi oggetti, ispirata al viaggio e firmata da designer internazionali. Per ammirarla basta andare a Palazzo Bocconi, in corso Venezia 48.

Nicoletta Salà