04 aprile 2017

Fuorisalone 2017: gli eventi di CasaFacile e Interni

In occasione del Salone Internazionale del Mobile a Fiera Milano, dal 4 al 9 aprile, Mondadori firma due degli appuntamenti più importanti del Fuorisalone 2017: CasaFacile Design Lab, e “MATERIAL IMMATERIAL” attesissima mostra-evento ideata dal mensile INTERNI.

CasaFacile Design Lab è una sorta di casa ideale allestita dal magazine CasaFacile allo spazio Baldassari (in via Solferino 14) per scoprire le tendenze e gli stili del momento. Fino all’8 aprile dalle ore 10 alle 21 edomenica 9 aprile fino alle ore 17, CasaFacile Design Lab ospita laboratori e workshop organizzati con i brand più famosi come Scavolini, Whirlpool,  MT masking tape, Fujifilm Instax e Sistem Air, per citarne alcuni. E ancora, ogni giorno dalle 18 lo showcooking con Giallo Zafferano, la nuova rivista di cucina Mondadori. Tante anche le occasioni di incontro per condividere la passione che unisce la redazione del magazine e i lettori. Come l’appuntamento di venerdì 7 aprile, dalle 10 alle 11.30, con la community breakfast, una colazione speciale in compagnia del direttore Giusi Silighini (tutte le info sul sito di CasaFacile).

Interni MATERIAL IMMATERIAL  Questo è il nome dell’attesissima mostra-evento ideata dal mensile INTERNI, che quest’anno giunge all’importante traguardo della ventesima edizione. Le location coinvolte sono i Cortili dell’Università degli Studi di Milano, l’Orto Botanico di Brera e, per la prima volta, in Corso Venezia 11, dove INTERNI ha esteso il suo raggio di animazione urbana. Patrocinata dal Comune di Milano, “MATERIAL IMMATERIAL” è aperta al pubblico fino al 15 aprile: il tema della nostra mostra evento è un invito a esplorare la doppia anima del progetto: “da un lato l’universo della realizzazione concreta, che con i materiali – legno, ceramica, metalli, materiali plastici e fibre naturali – costituisce l’essenza fisica del progetto; dall’altro la dimensione immateriale della creazione, a partire dal pensiero del progettista, sempre più coadiuvato da tecnologie digitali e dalla realtà virtuale, ambiti di ricerca del prossimo futuro”, spiega Gilda Bojardi, direttore di INTERNI.

Sempre per l’evento organizzato INTERNI, R101, radio ufficiale di “INTERNI MATERIAL IMMATERIAL”, animerà la serata di venerdì 7 aprile dalle 21, con l’esclusivo concerto di Levante e a seguire con il Vinyl DJ Set curato dai suoi music designer. R101 avrà anche una installazione interattiva firmata da Lorenzo Palmieri che inviterà le persone a vestire i panni del dj e a scegliere e lanciare la propria playlist da suonare nel Cortile d’Onore.

Per conoscere tutti i dettagli degli appuntamenti della Design Week milanese, ma anche hotel, negozi, gallerie, musei ristoranti e locali, è disponibile l’app INTERNI FuoriSalone 2017 per iPhone- iPad, smartphone e tablet Android.