“7 minuti”, il film di Michele Placido, ora in Dvd e Blu-Ray

23 febbraio 2017

Esce oggi in home video 7 minuti, il film diretto da Michele Placido, ora disponibile in Dvd, Blu-Ray e digital download. Ispirato a una storia vera, e tratto dall’omonimo testo di Stefano Massini, direttore del “Piccolo teatro” di Milano, 7 minuti è un film che parla di donne, lavoro e diritti, una storia che rispecchia la società odierna, raccontata attraverso una straordinaria galleria di personaggi. In un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, si intersecano le vicende di donne, madri, figlie, interpretate da un cast da attrici eccezionali: da Ottavia Piccolo a Ambra Angiolini, da Cristiana Capotondi a Violante Placido, fino alla cantante Fiorella Mannoia.

Al centro della storia di 7 minuti una azienda tessile italiana che sta per essere venduta ad una multinazionale. I posti di lavoro sembrano garantiti, ma c’è una piccola clausola nell’accordo che la dirigenza vuol far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica se accettare la richiesta dell’azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranze e ricordi.

Qui vi proponiamo il video in esclusiva, tratto dai contenuti extra dell’edizione in Dvd, Blu-Ray e digital download grazie a Koch Media, con l’intervista a Cristiana Capotondi, che nel film veste i panni di Isabella.

[amevideo tipovideo=”piattaformavideo” codevideo=”https://www.tustyle.it/video/cristiana-capotondi-racconta-7-minuti-il-film-di-michele-placido/”]