Il più grande Temporary shop di moda e design etico in Piazza Gae Aulenti. By Natura Donna Impresa

11 settembre 2015

Un’occasione unica da segnare in agenda per le amanti dello shopping. Dal 15 al 18 ottobre il Temporary Shop più importante d’Italia sul Made in Italy Green Pink d’Eccellenza sbarca in Piazza Gae Aulenti, nel cuore di Milano, per Expo in città 2015.

Ma Natura Donna Impresa non è solo un temporary shop: negli ultimi cinque anni, in occasione di diversi eventi e nelle più prestigiose location, ha presentato il meglio dell’imprenditoria femminile italiana. Ha valorizzato più di 100 designer che operano secondo principi etici e con criteri innovativi. Fare impresa in Italia non è semplice; essere donna e fare impresa è ancora più difficile. Per questo ogni edizione della manifestazione è stata sempre dedicata a un personaggio che con le sue qualità lavorative e morali ha reso il suo operato degno di nota. Giunti ad Expo 2015, quindi, non si poteva non omaggiare un simbolo e vanto italiano internazionale: Gae Aulenti, che ha dato all’architettura e al design italiani una connotazione “femminile” riconoscibile in tutto il mondo.

L’evento conclusivo di Natura Donna Impresa, targato Expo 2015, non poteva che essere nella “sua” piazza, la più internazionale della città meneghina, simbolo indiscusso della metropoli lombarda nel mondo. Per la prima volta la prestigiosa location ospiterà un evento dedicato al Critical Fashion e all’Ecodesign realizzati da donne che fanno impresa in modo etico.

Natura Donna Impresa in Piazza Gae Aulenti sarà l’evento più importante di Expo 2015 per la promozione di nuovi brand emergenti. Un’occasione irripetibile che il progetto Natura Donna Impresa dà a quanti aspirano a una vetrina illustre.

«Abbiamo iniziato il nostro cammino nel 2010 – spiega lo staff di NDI – immaginando di mettere dare visibilità a piccole start-up al femminile che si muovevano nel mondo del critical fashion e dell’ecodesign. Molti brand sono cresciuti con noi, altri stanno muovendo i primi passi. Volevamo arrivare ad Expo 2015 e promuovere un grande evento internazionale. Dopo il preludio ad aprile con il Fuori Salone di via Tortona e l’open di Expo a Palazzo Isimbardi a maggio, ora chiudiamo in bellezza i sei mesi di Expo con una “rivoluzione d’ottobre”. Nel cuore della finanza e dell’alta moda per una settimana brilleranno le realtà artigianali, le imprese, il meglio del made in Italy Green Pink d’eccellenza. Un sogno che si realizza».

Vuoi esporre le tue creazioni di moda o design a Natura Donna Impresa di Expo 2015 Piazza Gae Aulenti dal 15 al 18 ottobre? Scrivi a info@naturadonnaimpresa.com.

Eleonora Molisani