21 febbraio 2017

“La Bella e la Bestia” nei cinema dal 16 marzo

 

Se vi piacciono le favole romantiche non potete perdere La Bella e la Bestia, il remake di uno dei cartoni animati Disney più amati (realizzato nel 1991), ispirato alla celebre fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Protagonisti del nuovo live-action Disney, la dolce Belle, interpretata da Emma Watson, il “peloso” Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Ewan McGregor nei panni di Lumière (il maître della Bestia, trasformato in candeliere). Nel cast anche Emma Thompson (Mrs. Potts), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (l’orologio), Kevin Kline (Maurice, il padre di Belle), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina) e Stanley Tucci (Cadenza). Il film sarà nei cinema dal 16 marzo. Ecco il trailer italiano.

 

Nel film La Bella e la Bestia del regista Bill Condon, ancora una volta ci sono tutti gli ingredienti per farci sorridere e innamorare dei personaggi: dai simpatici oggetti animati (il maître/candeliere, il maggiordomo/orologio, Mrs. Potts/teiera) alla dolce e semplice Belle, allo scontroso e urfido Bestia, che si rivelerà poi un tenerone. Il tutto condito in un’atmosfera da favola che illustra la vita fuori e dentro il castello di Bestia. Infine, nel remake di La Bella e la Bestia  c’è anche una bella dose di musical con scene ballate e cantate. La colonna sonora, poi, è composta da Alan Menken e Tim Rice (gli stessi autori di quella dell’omonimo film d’animazione Disney) e mescola pezzi inediti a quelli originali. Sempre a proposito di musica, Emma Watson nel film ha dimostrato anche di saper cantare: eccola in questa clip mentre canta “Belle”.

Se volete saperne di più sul film La Bella e la Bestia e prenotare con un semplice click i biglietti nel cinema della tua zona, visitate il sito Disney.it.