23 ottobre 2014

Milan Games Week 2014: i videogiochi in mostra!

Se il tuo tempo libero è scandito da sparatutto, giochi di ruolo e multiplayer, Milano ti offre un’appuntamento imperdibile: dal 24 al 26 ottobre a FieraMilanoCity (MiCo, Gate 5) c’è Milan Games Week 2014, il più importante evento dedicato ai gamer. Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, la grande vetrina italiana dell’industria dei videogiochi è stata preceduta anche da alcuni eventi inediti come la mostra itinerante The Big Bang Theory Exhibition (nelle foto, alcune opere) ispirata alla celebre serie televisiva The Big Bang Theory prodotta da Warner Bros.

La 4ª edizione di Milan Games Week quest’anno offre un menu davvero giocoso: circa 80 titoli tra i quali 40 novità da scoprire in anteprima nei vari stand. Ecco un assaggio di quello che ti aspetta.

Presso lo stand dedicato alla console Xbox One si può provare la modalità multigiocatore del nuovo capitolo Call of Duty: Advanced Warfare di Activision. Il gioco, che uscirà il 4 novembre, vanta la partecipazione di Kevin Spacey. Sempre per i cultori di Xbox One, in attesa del mitico Halo 5, Microsoft ha preparato la speciale collezione Halo: The Master Chief Collection dedicata alla storia di Master Chief. E ancora, tra i titoli esclusivi, la campagna Sunset Overdrive per combattere orde di mutanti impazziti, e il gioco in prima persona Nero, firmato dal team romano Storm in a Teacup: dove il giocatore dovrà percorrere un viaggio fantastico nei panni di un bimbo inseguito da una misteriosa figura incapucciata.

Tra i videogiochi più attesi in anteprima, Battlefield Hardline: il titolo di Electronic Arts è ispirato alle serie crime e promette una raffica di emozioni forti. Mentre allo stand Ubisoft si spazia tra guerre e rivoluzioni ambientate nel XVIII secolo con Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Rogu, viaggi incredibili con Far Cry 4 ma anche corse illegali in The Crewe e tranquilli quiz in famiglia con Trivial Pursuit Live!

Per i fan della Ps4, Sony offre una carrellata di avventure con LittleBigPlanet 3, Forma.8, Invizimals: Gli Invincibili, Bloodborne e tanta musica grazie alla nuova edizione di SingStar: Ultimate Party completa di app gratuita per Android e iPhone per trasformare lo smartphone in microfono e coinvolgere tantissimi amici.

Da non perdere, inoltre, lo stand di Nintendo che svela per le sue console Wii U, Nintendo 3DS e  2DS 12 titoli in anteprima, tra cui Super Smash Bros, Bayonetta 2 Splatoon, Yoshi’s Woolly World, Mario Party 10, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alfa B

Divertimento assicurato, infine, anche per i giocatori più piccoli che possono scoprire le nuove fantastiche avventure di Merida, Stitch e gli altri personaggi Disney, con l’edizione speciale di Disney Infinity 2.0: Scatola dei Giochi Starter Pack (nei negozi dal 5 novembre).

Per acquistare i biglietti online, vai su Milan Games Week.

di C. P.