“Milano al femminile”: la guida rosa alla capitale della moda e del design

29 maggio 2017

Milano al Femminile, di Anna Di Cagno (Morellini editore, € 11,90) è la nuova guida in rosa alla città italiana più amata dalle donne, capitale della moda e del design d’eccellenza. C’è già la rete, potrebbe obiettare qualcuno, ma in realtà questo piccolo manuale è prima di tutto una guida allo spirito di una metropoli, ai suoi usi e costumi, al suo life-style.

La parte iniziale è un vademecum (unico tra le guide di viaggio) di consigli e spiegazioni sulle abitudini dei milanesi, sul loro modo di vivere gli spazi urbani e sulle piccole “nevrosi” metropolitane che rendono questa città il cuore pulsante del nostro Paese.

Nella seconda parte – per la gioia delle fashion victims e delle appassionate di shopping – vengono segnalati i negozi più trendy e insoliti, gli hotel per diversi budget, e un percorso ragionato tra i locali per aperitivi, pranzi, cene e dopocena più intriganti e cool. Il tutto tenendo sempre a mente le esigenze di donne che lavorano o che viaggiano, per motivi professionali o per divertimento, e che all’occorrenza possono anche trovarsi da sole in una grande città. C’è anche una sezione interamente dedicata alle attività da fare con i bambini.

Eleonora Molisani @emolisani