A Milano, Fashion Film Festival al nuovo Anteo Palazzo del Cinema

11 settembre 2017

In occasione della Fashion Week Milano Moda Donna, dal 23 al 25 settembre, nella location del rinnovato Anteo Palazzo del Cinema, la moda diventa protagonista del grande schermo con Fashion Film Festival, una rassegna di proiezioni gratuite, aperte al pubblico, e di attività tematiche dedicate al cinema che parla di moda.

Durante i tre giorni della rassegna, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano, verranno valutati oltre 160 fashion film, selezionati tra più di  800 progetti, provenienti da 50 Paesi, che hanno partecipato al concorso.

Curatrice della quarta edizione della manifestazione è Gloria Maria Cappelletti che, insieme al comitato artistico del Festival, guiderà la selezione ufficiale supportando i giovani talenti e quelli affermati, attraverso un approccio imparziale in cui il “Grande aiuta il Piccolo”.

Tra le tante iniziative in programma, la novità assoluta di questa edizione è il Fashion Film Festival Milano For Women, ideato con lo scopo do valorizzare il talento femminile nei settori moda, cinema e arte. Tra i progetti tematici di #FFFMilanoForWomen il sequel dell’apprezzato Through My Eyes, Through My Eyes Episode 2 – Women’s View. E ancora, le proiezioni di fashion film a tinte rosa e una serie di incontri moderati da protagoniste del panorama culturale e artistico.

Come da tradizione, la giuria internazionale che valuterà i fashion film in concorso ,sarà composta da personalità provenienti dai settori moda, cinema e arte. Qualche nome? Jim Nelson, Direttore di GQ US, Eva Riccobono, vincitrice del Ciak D’Oro nel 2013 per il suo ruolo nel film Passione Sinistra, Sølve Sundsbø, fotografo e regista di moda, Ilaria Bonacossa, direttrice di Artissima, Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 25 settembre, serata nella quale la giuria annuncerà i vincitori delle seguenti categorie:

Best Director
Best Fashion Film
Best Italian Fashion Film
Best New Director
Best New Fashion Film
Best New Italian Fashion Film
Best New Designer/Brand
Best Production
Best Photography
Best Editing
Best Music
Best Styling
Best Experimental Fashion Film
Best Documentary

Giudice finale sarà il pubblico: tramite il Voting Online potrà scegliere il proprio fashion film preferito al quale verrà assegnato il premio People’s Choice Award.