27 settembre 2016

Nasce Creative Campus, la smart academy per studenti e professionisti

Chi l’ha detto che per coltivare il proprio talento bisogna fare i pendolari o cambiare città? Creative Campus è la nuovissima smart academy di comunicazione e design che rompe gli schemi: studente e insegnante non devono più andare in aula, ma interagiscono online. Si studiano art direction, copywriting, graphic design, web design, fotografia, illustrazione e regia, le lezioni sono in diretta live e si possono seguire da qualsiasi parte del mondo: basta una buona connessione.

In cattedra ci sono i migliori professionisti del settore, come l’illustratore, scenografo e costumista Victor Togliani, il product designer Matteo Ragni e il direttore creativo di Tustyle (e di Rolling Stone) Pier Paolo Pitacco, che insegna art direction editoriale. Che spiega: «Quando inizio la lezione gli studenti sono online e io li vedo sullo schermo: possono alzare virtualmente la mano per intervenire, chattare con me in tempo reale. Nell’ultima lezione, che è individuale, discutiamo le esercitazioni pratiche».

I corsi di Creative Campus, pensati per studenti e professionisti, si tengono in orario extra-lavorativo: costo 800 euro per 10 lezioni e un massimo di 10 iscritti a corso (se non si raggiunge il numero richiesto, il corso slitta al mese seguente). Si fa tutto sulla piattaforma Creative Campus e si può seguire più di un corso alla volta, costruendosi il proprio percorso su misura. Più smart di così!

Nicoletta Salà