06 dicembre 2016

“La gioia del donare” protagonista del Natale di PANDORA

Un maestoso abete rosso alto 28 metri decorato con più di 400 sfere di Natale rosse e argento e ben 6 km di luci led a basso consumo: è stato ribattezzato Joy lo splendido albero di Natale  dono di PANDORA alla città e che è stato acceso il 7 dicembre, giorno del patrono di Milano, Sant’Ambrogio, in Piazza Duomo, con una cerimonia fatta di canti ed emozione.

Uno show suggestivo, tra musica e performance luminose, che ha visto la partecipazione della cantante Bianca Atzei e le 50 voci del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, che hanno intonato i canti della tradizione natalizia. Ad accendere il maestoso albero, dono del brand danese  alla città, l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero, Roberta Guaineri e il Managing Director Southern Europe di PANDORA, Massimo Basei.

Joy è il dono speciale che PANDORA, brand amatissimo di fashion jewellery, ha deciso di fare ai milanesi e a tutti coloro che visiteranno la città meneghina durante le feste natalizie, per ricordare a tutti il senso più profondo di questo momento dell’anno: la gioia del donare e pensare agli altri.

Proprio per questo PANDORA donerà un sorriso anche a chi soffre ed è in difficoltà: il marchio sosterrà economicamente con donazioni i bambini ospitati dall’Associazione CAF. Onlus e da altre Case Famiglia italiane, oltre a quelli vittime del terremoto che ha sconvolto l’Italia negli utili mesi.

Inoltre dopo il periodo delle feste il maestoso abete avrà una nuova “vita”:  il legname sarà donato alla Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone affinché, sotto la guida del designer Alessandro Guerriero (che, con Tam-Tam Onlus coordina le attività del laboratorio di falegnameria), verranno realizzati elementi e arredi destinati alla città e alle scuole milanesi, per una nuova espressione della riflessione sulla gioia del donare.

L’appuntamento è dal 7 dicembre in Piazza Duomo per scoprire le favolose sorprese che PANDORA ha riservato a tutti coloro che visiteranno la speciale installazione interattiva  alla base dell’albero.
Fino al 14 dicembre potrai raccontare in una speciale intervista video cosa rappresenta per te la gioia del donare, diventando parte di un magico video augurale che sarà trasmesso in TV e sul web durante le Feste.

Inoltre, entrando nell’installazione fino alla Vigilia di Natale, puoi scattarti un selfie o una foto in posa di fronte a una riproduzione dell’albero Joy. Condividendo lo scatto sui tuoi social e utilizzando l’hashtag #lagioiadeldonare, riceverai immediatamente la stampa dello scatto, inserita in uno speciale biglietto di auguri di Natale, da regalare a chi vuoi tu.