Panorama d’Italia arriva a Macerata con tanti eventi tra arte, cultura e impresa

19 aprile 2016

Il tour Panorama d’Italia dedicato alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese, partito lo scorso 30 marzo per l’edizione 2016 da Genova, approda nelle Marche, a Macerata, per la seconda tappa. Dal 20 al 23 aprile la cittadina marchigiana ospita una serie di incontri con imprenditori e le giovani start up, e numerosi eventi dedicati al mondo della cultura e dell’arte. Tra gli ospiti, Vittorio Sgarbi che racconterà i segreti dell’arte marchigiana e il presidente della Regione Luca Ceriscioli che incontrerà i cittadini per rispondere alle loro domande.

L’inaugurazione della tappa di Macerata con il sindaco Romano Carancini si svolgerà mercoledì 20 aprile alle ore 16,30 in Piazza della Libertà, alla Casa Panorama d’Italia con l’evento “Macerata: Viaggio nella città segreta”. Per poi proseguire alle 18, presso la Sala Svoboda all’Accademia delle Belle Arti, con “Incontro d’autore”, dove Antonio Carnevale (giornalista di Panorama) intervista Paolo Crepet, autore del libro Impara a essere felice (Einaudi). Infine, alle 20 nella location del Teatro Lauro Rossi, Vittorio Sgarbi terrà la lezione “I Tesori di Macerata”.

Questi sono solo alcuni dei tanti appuntamenti di Panorama d’Italia, che animeranno Macerata dal 20 al 23 aprile: per conoscere il programma completo, visita Panorama d’Italia; se vuoi partecipare è necessaria l’iscrizione che puoi fare qui.

Cecilia Pedron