4 dicembre 2017

Milano: la Galleria si illumina con il magico Digital Christmas Tree firmato Swarovski

 

Swarovski, con il patrocinio del Comune di Milano, illumina la Galleria Vittorio Emanuele II con un gigantesco albero decorato

Per i milanesi e non solo, è diventato un appuntamento fisso: un giro in Galleria per ammirare, tra le vetrine più presigiose, lo sfavillante albero di Natale Swarovski. Per il per il 4° anno consecutivo infatti, Swarowski, ha donato alla città un bellissimo albero rendendolo, con un mix di tradizione e innovazione, ancora più magico.

Il Digital Christmas Tree è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, tra cui più di mille stelle di Natale Swarovski. Illuminato da 36.000 luci, è impreziosito da un puntale a forma di stella. Tra le novità sotto l’abero, la postazione Selfie Wall dove ci si può scattare e condividere una foto scegliendo tra le immagini della nuovissima campagna di Swarovski. Poi, lo Style Finder per scoprire gioielli, orologi e accessori per brillare in ogni occasione, provandoli virtualmente grazie alla postazione Try it on. E ancora, grazie all’Interactive Mirror è possibile farsi immortalare con gli accessori iconici del Natale. Infine, è stata allestita la  mostra “Il cristallo- tra tradizione e innovazione”, dove si possono ammirare le creazioni esclusive e conosere la lunga storia di oltre 120 anni di tradizione e innovazione.

 

Chiara Ferragni, madrina della cerimonia di apertura che ha illuminato il Digital Christmas Tree in Galleria.

Lo Swarsovski Digital Christmas Tree è stato acceso con un gioco di luci, musica e una nevicata spettacolare durante la cerimonia di apertura, che si è tenuta lo scorso venerdì, 1°diecembre alle 17,30. Madrina d’eccezione, l’Influencer Chiara Ferragni: «Sono sempre stata affascinata dall’Albero di Natale in Galleria a Milano» ha detto Chiara commentando l’evento. «Esserne la madrina alla sua accensione è bellissimo ed emozionante. Spero che questo gesto porti fortuna e realizzi i sogni di tutte le persone che credono nella magia del Natale».

Ecco il video dell’accensione

 

Alla cerimonia, oltre all’Assessore alla Cultura, Filippo Del Corno, erano presenti per Swarovski Italia, Massimo La Greca, Managing Director CGB (Consumer Goods Business) e Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations. «È una grande gioia essere per il quarto anno consecutivo nella splendida cornice della Galleria Vittorio Emanuele II», ha dichiarato Massimo La Greca. «Accanto al digitale vivrà la tradizione. Swarovski è infatti un’azienda con oltre 120 anni di storia, ed è un onore regalare alla città di Milano un Albero e una mostra con le tappe principali di questo affascinante e scintillante percorso».

«Abbiamo scelto l’Italia, unico paese in Europa, per lanciare questo innovativo progetto», ha proseguito Michele Molon. L’Albero non è solamente il simbolo del Natale a Milano, ma anche un esempio di omnicanalità e digitalizzazione, che permetteranno alle nostre consumatrici di giocare, interagire e condividere selfie ed emozioni con le persone a loro più care. Swarovski a Milano supera le classiche regole del Retail, portando un’innovazione unica, che lascerà il segno».

In rappresentanza della famiglia Swarovski, Fiona Pacifico Griffini-Grasser che ha colto l’occasione per presentare la sua nuova capsule collection “Virgin Mary” esposta all’interno della mostra sotto l’albero in vendita negli Store Swarovski selezionati.

«Abbiamo scelto l’Italia, unico paese in Europa, per lanciare questo innovativo progetto. Sono felicissima di essere qui questa sera», ha detto Fiona Pacifico Griffini-Grasser ringraziando i presenti. «L’idea di Famiglia è molto importante per Swarovski; siamo un Family Business da più di 120 anni e crediamo fortemente nel senso di comunità e unione. Il Natale tra tutti, è uno tra i momenti più magici. Sono stata quindi emozionata ed onorata di “accendere” qui con voi il Natale a Milano, in questa cornice unica e con un Albero super innovativo, che Swarovski regala con orgoglio alla città di Milano».

L’abero di Natale Swarovski, che resterà acceso fino al 7 gennaio 2018, unisce tradizione e innovazione. Un regalo che Swarovski ha deciso di donare alla città di Milano, per illuminare le feste dei milanesi e di tutti i turisti che visiteranno la città nel periodo natalizio, all’insegna del #GiveBrilliant!

 

(foto Courtesy Press Office)