Torino: a ManualMente arriva il fai da te per le occasioni speciali

13 aprile 2016

Per tre giorni Torino diventa la capitale della manualità creativa femminile. Dal 15 al 17 aprile, infatti, Lingotto Fiere (Padiglione 5, via Nizza 280) ospita ManualMente, la rassegna dedicata al mondo del “fai da te in rosa”. La primavera e l’estate, stagioni predilette per feste, cerimonie, vacanze e giornate all’aria aperta, sono la fonte d’ispirazione di quest’edizione che traccia come percorsi tematici il Matrimonio e le cerimonie, Festa della mamma, Voglia di Shabby Chic, Gipsy, Country e Rococò Style, Vacanze al mare e tempo libero, Venerdì dei piccoli.

La presenza, tra gli espositori, di alcuni dei più importanti distributori del settore, consente di trovare materiali e tecniche per tutti i settori creativi e la possibilità di conoscere le ultime tendenze. Una panoramica ampia e completa che abbraccia tutte le tecniche del ‘fai da te in rosa’: cucito creativo, crochet, knit, quilt, home decor, ricamo, bijoux, scrapbooking, stamping, cartonaggio. Tratto distintivo di ManualMente è il programma di appuntamenti che si articola in corsi, workshop e dimostrazioni, per adulti e bambini, tenuti dagli esperti delle arti creative manuali.

Molto attesi anche gli ospiti, tra i volti più amati ci saranno: Daniela Cerri con la sua Officina Nomade Fatelefate dall’inconfondibile stile gipsy; Luisa De Santi in arte Crochetdoll, vera artista dell’uncinetto e della maglia, la maestra di cucito creativo Roberta Moretti, le artiste della lavorazione della carta Monica Del Molin di IncarTesimi e Rosanna Frapporti di La Quinta Stagione; l’esperto di Shabby Chic Tommaso Bottalico e la sua Tommy Art; la knitwear designer e blogger di maglia Emma Fassio ed Emanuela Tonioni, tutor di Cucito Creativo nel programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo su Rai 2 e molti altri.  La rassegna è aperta dalle ore 9.30 alle 19: bilgietto d’ingresso 8 euro, ridotto 6 euro. Per saperne di più visita la pagina Facebook di  ManualMente o scrivi a info@manualmente.it.

Cinzia Cinque