Ultimo è il vincitore per la categoria Nuove Proposte a Sanremo 2018

10 febbraio 2018

Ultimo è il vincitore della Categoria Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018

Quasi commosso, gli occhi lucidi Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, 22 anni appena compiuti, con il brano Il ballo delle incertezze trionfa nella categoria Nuove Proposte di questa edizione. E con il suo viso dolce e imbarazzato, spiazza tutti dedicando la vittoria a suo fratello “adesso tocca a lui vincere la battaglia”, dice.

Per la sezione Nuove Proposte, Ultimo ha dunque conquistato il primo posto, seguito da Mirkoeilcane, che ha portato a casa il Premio della Critica “Mia Martini”. Al terzo posto, Mudimbi al quale è stato conferito il “Premio Assomusica 2018”. Tra i giovani in gara è stata premiata anche Alice Caioli con il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.

Ultimo ha raccolto il favore del pubblico di questa incredibile edizione di Sanremo che ha fatto il pieno di ascolti in tivù, sul web e sui social.

Cantautore di talento, Ultimo fa parte della scuderia dell’etichetta indipendente Honiro Label. Ha iniziato la sua carriera di artista da bambino, a soli 8 anni, studiando pianoforte e ha formato il suo talento mixando la sua anima di cantautore con l’hip hop.

La sua carriera di artista prende forma con la vittoria nel 2016 del  contest Honiro dedicato ai gruppi e ai solisti emergenti di hip hop. Nel 2017 conquista pubblico e critica aprendo il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma. lo scorso ottobre pubblica il su primo album Pianeti. E a una manciata di ore dall’uscita di Peter Pan (il 9 febbraio), incassa la vittoria a Sanremo 2018.