hotel-altoadige-falkensteiner-bimbi

Vacanze in Alto Adige: la parola d’ordine è relax

15 giugno 2017

Chi ha bimbi lo sa bene: le vacanze possono trasformarsi in un vero e proprio tour de force. Tra le attività da organizzare, la preparazione di pranzi e cene, la gestione dei tempi morti… difficile ritagliarsi un minuto per sé. In Val Pusteria, nei pressi di Brunico, c’è però un posto molto speciale, che fa divertire, rilassare e rigenerare grandi e piccini: il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof.

Un resort a 4 stelle che si affaccia su un laghetto balneabile, con tanto di parco giochi avventura, campo da calcetto e spa con piscine interne ed esterne perfette per una nuotata e per rilassarsi.

La chicca dell’albergo è il Camp Detective Natura, dove i bimbi potranno esplorare il bosco circostante con esperti naturalisti. Accendere il fuoco col solo aiuto di legnetti, cuocere il pane (e poi gustarlo) su lunghi bastoni, tirare con l’arco, sono solo alcune delle attività che divertiranno i più piccoli.

E al ritorno dal Camp un tuffo in piscina (o nel lago, se il tempo è bello). In più c’è il Falky Club, uno spazio colorato e divertente con scivoli e perfino un’area cinema, per giocare ancora un po’ aspettando l’ora di cena. I bimbi, se vogliono, possono anche cenare tra di loro con la supervisione delle animatrici e i genitori godersi la serata in tranquillità. Cosa si può chiedere di più?

Gabriella Bensa